Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

I camion dei miracoli e i poliziotti miracolati

di Maurizio Caprino

Scusate se ci ritorno, ma io il caso-Massone ce l’ho sempre in testa. Una delle sue particolarità è che si è svolto tutto nell’ambito dei camion attrezzati con cestelli e gru: i controlli e le certificazioni d’idoneità falsi di queste attrezzature – che risultano regolari solo per miracolo – sono da decenni denunciati con forza da Massone.

Ne ho parlato con tante persone, che tendono a dire che il problema è superato.

E invece l’amico Paolo Giachetti mi ha segnalato questa notizia impressionante dalle cronache locali di Firenze (http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/cronaca/2009/09/17/232664-poliziotti_feriti_incidente_sull_autostrada.shtml): due poliziotti si sono salvati per miracolo dopo che la loro Volante è stata distrutta dal braccio di una gru staccatosi da un camion dopo aver urtato un cavalcavia.

Dunque, quell’autocarro circolava con la gru in posizione estesa. Non dovrebbe esserci un dispositivo di sicurezza che quantomeno avvisa il conducente quando parte dimenticando di ripiegarla?

Fonte: http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 novembre 2009 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Sicurezza stradale con tag , , .