Nei giorni scorsi ho ricevuto una telefonata da un’azienda che vende cancelleria e, successivamente, una mail di presentazione nella quale si evidenza la disponibilità online di un catalogo con 20.000 articoli…
vado in visita sul sito e scopro che non sono indicati i prezzi… seccante, come faccio a valutare se sono o meno convenienti, rispetto ai miei fornitori abituali?
decido di registrarmi sul sito, in modo da poter avere (pensavo io…) accesso ai listini… ricodiamoci che si tratta di cancelleria, non di segreti di stato…
oggi ricevo questa mail: Abbiamo ricevuto la sua richiesta sul nostro sito E Commerce e la informiamo che l’accesso ai listini è riservato ai clienti registrati nelle nostre anagrafiche, se desidera ricevere delle quotazioni la preghiamo di inviarci una specifica richiesta sugli articoli di suo interesse, Le verrà inviata un offerta personalizzata.
Ora mi chiedo che logica abbia mettere online un sito con 20.000 articoli, ma dare la disponibilità dei prezzi solo ai clienti …
Io compro abitualmente tramite alcuni siti nei quali ovviamente sono indicati i prezzi…. mi collego per comprare X ed Y, poi magari vedo i prezzi di K e W e compro pure quelli…
vero che ognuno i suoi affari se li gestisce come vuole, tuttavia a me pare un’autogol commerciale….
I commenti sono chiusi.
Assolutamente controproducente…!
Se vendono, buon per loro…