Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Una lezione sull’amore

di Silvio Mignano

Fazi Editore – Pagg. 122 – € 10,33

Trama: Paolo Veronese è uno dei tanti investigatori privati che affollano le grandi città come Roma; ha un piccolo studio in una zona centrale, complicati e burrascosi rapporti sentimentali, la trascuratezza ricercata propria dei detective e una smodata passione per le cravatte. Ha da affrontare una vicenda intricatissima, quando nessuna via d’uscita pare possibile una intuizione folgorante lo assiste e lo porta allo scioglimento inaspettato e sorprendente dell’intera vicenda.

Letto da: Paolo

Opinione: Il libro nel suo complesso mi è piaciuto, vero è che non è molto lungo, ma l’ho finito in due giorni. Il personaggio di Veronese rientra nel clichè dell’investigatore privato, trasandato e ricercato, per l’appunto, dalla vita complicata a tratti, ma sono alquanto perplesso dalla vicenda con Valentina, di cui non parlo per non rovinare la lettura del libro.

Onestamente devo dire che ho trovato un pò affrettata e nebulosa la risoluzione della storia che difatti nella parte finale mi ha deluso.

P.S. E’ stato più complicato scrivere questa piccola recensione, vista la mia profonda amicizia con il fratello dell’autore, ma in ogni caso ho cercato di essere obiettivo.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 gennaio 2010 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , , , , , .