Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ritirati dal mercato integratori con steroidi ed anabolizzanti

di Roberto La Pira – Blogger del Sole 24ore

La FDA ha annunciato il ritiro dal mercato di 65 integratori dietetici perIcolosi per la salute perchè contengono steroidi . Tutti questi integratori sono venduti via internet nel sito www.bodybuilding.com.

Le autorità sanitarie  invitano i consumatori a  non  usarli perché  possono provocare gravi ripercussioni a lungo termine. In Italia il  Ministero della salute ha rilanciato  l’allerta visto che si tratta di integratori che si trovano tranquillamente in siti italiani. La segnalazione è stata diramata anche a dall’ Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e dalla Commissione Europea.

Non è la prima volta che questi allerta vengono diramati in rete ( vedi caso  Hydroxycut). Il problema è serio perchè le persone che frequentano palestre  spesso e volentieri utilizzano senza controllo questi prodotti e rischiano gravissimi : infertilità maschile, restringimento dei testicoli, mascolinizzazione delle donne, ingrossamento del seno nei maschi, aumento rischio infarto e ictus…

L’elenco dei prodotti lo trovi qui > http://robertolapira.nova100.ilsole24ore.com/2010/01/il-ministero-della-salute-%C3%A8-stato-informato-attraverso-lagenzia–italiana-del-farmaco-aifa-e-la-commissione-europea.html

Fonte: http://robertolapira.nova100.ilsole24ore.com/

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 gennaio 2010 da in Consumatori & Utenti, Salute & Benessere con tag , , , , , .