Ipnotista di Lars Kepler, edito da Longanesi, arrivato alla 3 edizione in 10 giorni. Donato Carrisi, autore de Il Suggeritore, lo ha definito “Una vorticosa discesa nella zona buia dell’anima.”
Il gusto proibito dello zenzero, di Jamie Ford,
edito da Garzanti. Un fenomeno editoriale unico: migliaia di copie vendute grazie al solo passa parola. Ambientato durante uno delle epoche più buie e dolorose degli Stati Uniti, Il gusto proibito dello zenzero è una storia indimenticabile e commovente di speranza e determinazione, che esplora la forza eterna e immutabile dell’amore.
°°°
La mano sinistra di Dio, di Paul Hoffmann, edito da Nord. Uscito in contemporanea mondiale, è il romanzo che sta scalando tutte le classifiche di vendita.
«Un buon libro si riconosce dal potere che ha di farci dimenticare di essere qui, con un libro in mano. È il caso de La mano sinistra di Dio.» La Stampa.it
°°°
Le figlie del libro perduto, di Katherine Howe, edito da Salani, è il libro preferito dai librai indipendenti americani, ci racconta una storia fatta di mistero e stregoneria che affonda le radici
nella famiglia stessa dell’autrice, discendente di due donne che subirono i processi di Salem.
Una lettura che inebria e rende giustizia di un’illuminante concezione della magia, salvifica e curativa, che si opponeva alla superstizione feroce e all’odio per tutti saperi legati alla natura.