Resta un bel mistero.
Premesso che sono un buon fan della bolognese Majani storica cioccolateria famosa soprattutto per il mitico cioccolatino Cremino Fiat e la relativa crema spalmabile alla nocciola, ed in particolare di tutti i suoi prodotti relativi alla linea Fiat, devo dire che sono rimasto un poco deluso da un nuovo prodotto dolciario della stessa.
La Delizia Viennese. Barretta di cioccolato e albicocca, ricoperta di cacao fondente. Definibile, con buona immaginazione, una sorta di versione a barretta della Sacher.
Mi ha un poco deluso a livello sensoriale e gustativo: me la aspettavo migliore, sebbene comunque non sia male. Soprattutto, prevale un poco troppo il sapore dolce dell’albicocca, che invece nella Sacher resta più indietro.
Ma mi ha sconcertato la circostanza di non saper quanto ho mangiato. Nell’involucro della Delizia Viennese non vi è traccia di quanto essa pesi in grammi. La prima volta che mi capita.
A scanso di equivoci, devo dire che l’ho acquistata, regolarmente venduta in pezzi singoli, nel più famoso Drugstore di Roma, aperto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, celebre anche per l’ampio spazio che dedica a dolci, cioccolate, cioccolatini, vini.
Inviato da Francesco
I commenti sono chiusi.
Hai ragione: buonissima la storica Scorza di cioccolato Majani! Complimenti per la sopraffina golosità!
Certo che andar a Vienna costa ben più della buona Delizia Viennese, ma al di là delle atmosfere mittleuropee fascinosissime, gustare la Sacher nell’omonimo hotel che ne ha visto i natali: è sempre una esperienza indimenticabile!
W il cioccolato puro!
mmmmhhh….bisogna procurarsi questa Delizia. quantomeno per risolvere l’arcano fuorilegge.
sul problema strato di albicocca: in italia purtroppo è assai diffuso!ma il biglietto per vienna temo così un pò più della merendina.
cmq il mio prodotto majani preferito è questo:
http://www.majani.com/specialita/specialita_scorza.html