Nota di Paoblog: Abbiamo letto molti libri di questa collana; alcuni decisamente piacevoli, come quelli delle indagini di Mary Lester (autore: J. Failler), altri li abbiamo graditi meno.
Trovo interessante l’idea di abbinare le indagini del personaggio di turno ad un territorio delimitato, raccontato e descritto al meglio, ed includendo notizie turistiche, storiche e culinarie.
°°°
Katy Klein è un’astrologa che si trova a dover risolvere casi misteriosi in cui viene scaraventata suo malgrado. Un gelido ma vivacissimo Ontario, in Canada, fa da sfondo alla sua irresistibile simpatia, ma anche alla sua grande umanità e arguzia.
Sono i Caraibi lo scenario delle rischiosissime indagini di Dagobert Leroy, l’investigatore privato nato dalla penna di Brigitte Aubert, giallista francese che nel suo paese è già considerata un caposaldo per gli amanti del thriller a tinte forti.
La Valle di Caino è il luogo immaginario in cui non possono non incontrarsi, prima o poi, tutti coloro che sono stati scelti dal Male per rappresentare il nostro lato oscuro.
Qui si raccontano le loro storie e i loro perché; qui si compie il loro fato. In ognuno di noi c’è una parte di loro e tutti, troppo spesso, ci affacciamo su quella valle. Dal lato di Caino.