Il fatto: Carlo Rienzi, storico presidente del Codacons, il nemico di tutte le illegalità, beccato a parcheggiare in un’area di sosta destinata ai taxisti.
L’articolo e l’intervista a Rienzi, si possono leggere al link pubblicato in calce, tuttavia alcune risposte a me fanno realmente girare le balle. Trovo alquanto comodo non assumersi il peso dei nostri errori. Spesso quando si è beccati in castagna, ecco scattare il classico: Si io ha fatto così, ma guarda cosa fanno Tizio e Caio.
Bè, caro Rienzi, giusto perseguire Tizio e Caio, ma questo non sposta di un virgola il fatto che tu, in ogni caso, abbia sbagliato. Anzi, a ben vedere quasi te ne compiaci di avere comportamenti incivili.
Rienzi afferma che: A Roma tutti in macchina perché c’è l’impunità. Guardi cosa succede in viale delle Milizie. Nei controviali sono parcheggiate file intere di auto. Risultato? La mia Tuareg non passa e mi si rompe lo specchietto…il problema dei parcheggi resta ed è gravissimo, va denunciato: per questo ho voluto confessare a tutti, senza bisogno di essere pedinato e fotografato, che spesso lascio la macchina in doppia, anche tripla fila».
Doppia e tripla fila? Specchietto rotto? Giri per Roma con un SUV e poi ti lamenti se non trovi il parcheggio? Ma che vuol dire? Il Tuareg usalo per andare in campagna, in città pigliati un’auto più piccola e via andare.
Il Tuareg ha le seguenti dimensioni: Lunghezza mt. 4,75 / Larghezza mt. 1,93 / Altezza mt. 1,73
Sempre Rienzi: Faccio una cosa che è davvero uno schifo, lo ammetto. Ma è meglio essere credibile e non raccontare bugie: perché, lei una multa non l’ha mai presa?
Il giornalista risponde di averne prese a decine di multe.
Dannazione, io non ho mai preso una multa per sosta in doppia fila ed 1 sola in 10 anni per divieto di sosta. E si che Milano non è che sia il Paradiso dell’Automobilista, per quanto riguarda il parcheggio…
Ah, ma forse dipende anche dal fatto che quando so di dover girare per la metropoli non uso un Suv, ma una Smart? 😉
Oppure che mi rassegno a fare magari 200 metri a piedi invece che pretendere di trovare il posto esatttamente davanti al portone?
Sempre a cercare giustificazioni per i propri comportamenti sbagliati, salvo poi fare causa ad un farmacista per un resto di 5 lire non date….
L’articolo lo puoi leggere qui: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_febbraio_25/rienzi-pizzicato-divieto-guerra-taxi-1602536748358.shtml
Pingback: Sosta selvaggia blocca Milano « Paoblog