Articolo aggiornato dopo la pubblicazione
Una bella incazzatura condivisa in tempo reale. Ecco una bella foto che rappresenta un camion che ha parcheggiato davanti all’azienda, bloccando di fatto l’ingresso e contestualmente il passo carraio. Se per caso arriva un camion da caricare con l’uso del carrello elevatore, vien da chiedersi come sia fattibile. Sequestrati in casa nostra, di fatto.
Notare che davanti aveva posto per parcheggiare senza, perlomeno, bloccare completamente l’accesso alla ditta.
Ed infine, giusto per completare l’opera ecco la foto scattata dall’interno dell’azienda.
Qualcuno dirà: Chiama i vigili. Si, certo, in un mondo perfetto si possono chiamare i vigili, questi arrivano velocemente e multano in maniera adeguata l’incivile, però solo poche settimane fa ho chiamato la Polizia Locale per un’auto che aveva parcheggiato esattamente in mezzo all’Area di Carico/scarico, rendendola inutile di fatto ed il vigile è arrivato 36 ore dopo!!
Ironico il fatto che l’auto era rimasta in sosta per 35 ore ovvero si era levata solo 1 ora prima.
Aggiornamento: Preoccupato all’idea che il portone restasse bloccato e considerando che alle 17 dobbiamo portare dentro l’auto aziendale, ho chiamato i vigili. Numero occupato. In attesa di richiamare, mi sono arrampicato sul predellino per vedere se vi fosse qualche cosa che mi aiutasse a capire dove XXX fosse l’autista. Nulla..ma…la cabina ha dondolato e non mi sbuca l’autista da dietro i sedili?
In pratica era a dormire dietro, tendina scura ben chiusa, cabina al buio, non si vedeva neanche che ci fosse una branda. Sguardo interrogativo e si becca in risposta un: E mi blocca così il portone? Non si può neanche entrare…
Lui, senza fretta o scuse, ci mancherebbe, fa un gesto come a dire che deve andare nell’azienda di fronte e piano piano va a farsi vedere. Quelli gli aprono il cancello, fa manovra ed entra nel loro cortile…
Ma non poteva entrarci 2 ore fa???
Pingback: Pensionato investito da un Suv ovvero da un automobilista incivile « Paoblog
Pingback: Io sosto dove voglio e se ti azzardi a dire qualcosa… « Paoblog
Pingback: Sosta sulle aiuole, multe dai ranger « Paoblog
Pingback: Un altro parcheggio incivile… « Paoblog
Non sono esperto in legge, ma mi risulterebbe che bloccare un passo carrabile costituisce gesto che può essere perseguito penalmente come sequestro di persona in quanto impedisce gli abitanti di una casa ad entrare/uscire liberamente.
Proprio una quindicina di giorni fa ho notato una Alfa Romeo GT posteggiata davanti il passo carrabile di un villino nei pressi del mio ufficio che impediva l’uscita dal passo carrabile.
Il proprietario della casa che, evidentemente, non era potuto rientrare con l’automobile dentro la sua proprietà aveva incollato ai finestrini dell’Alfa dei cartelli scritti al computer che riportavano il testo di un articolo del Codice che recitava proprio questa situazione, avvertendo così il proprietario di quell’auto che in caso di nuovo comportamento simile lo avrebbe denunciato per quel reato.