Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un altro parcheggio incivile…

di Francesco Mignano

di Francesco Mignano

Nella foto che segue vi mostro la Smart che ha parcheggiato nell’Area di Carico/Scarico davanti all’azienda. Si è sistemata per bene domenica ed è rimasta lì sino a ieri sera. Potete notare come ha parcheggiato per bene, restando all’interno delle misteriose righe gialle che delimitano l’area.

Considerando che si deve lavorare, ma ogni giorno siamo alle prese con personaggi di questo tipo che se ne fregano di tutto e tutti, ho messo sul parabrezza questo biglietto:

Coerentemente con il suo essere incivile, prima di spostare l’auto il signore ha pensato bene di buttare il foglietto per terra, dove lo abbiamo trovato questa mattina. D’altro canto, che pretese che abbiamo… Ci mancava anche che lo gettasse in un cestino… Non sia mai!

Giusto per amor di precisazione, ieri ho chiamato per 3 volte la Polizia Locale al numero 020208 per richiedere l’intervento del Carro rimozione e/o di un vigile che multasse il tipo, ma sono incappato nel fatidico messaggio: gli operatori sono tutti occupati. Dopo una decina di minuti di musichetta, (ogni volta), ho desistito.

Qui è necessario aprire una parentesi ovvero visto che lo 020208 è diventato il numero unico da usare per chiamare la Centrale Operativa / Pronto Intervento della Polizia Locale sarebbe il caso che lo potenziassero. In questo caso avevo una necessità, ma non un’urgenza, ma se avessi avuto bisogno di un intervento urgente, magari a seguito di un incidente?

Torniamo a noi…

Senza voler dare un minimo di giustificazione a quelli che parcheggiano sistematicamente nell’Area, c’è da dire che se il Comune provvedesse a mettere il cartello di sosta vietata abbattuto 10 mesi fa…cambierebbe poco, perchè i parcheggi ci sarebbero ugualmente, ma forse sarebbe un deterrente per gli incivili un pò timorosi….

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: