Giovani e famiglie, studenti, turisti di passaggio e cittadini. Sono loro i protagonisti di “Alla ricerca dei Carraresi perduti – Giochi urbani alla riscoperta di Padova” il gioco che sabato 22 e domenica 23 maggio permetterà di riscoprire la città veneta con particolare riferimento all’epoca dei Carraresi, signori della città nel ‘300.
Scoprire e riscoprire la città e l’ambiente urbano, con particolare riferimento all’epoca dei Carraresi, signori della città nel ‘300. E’ l’obiettivo di “Alla ricerca dei Carraresi perduti – Giochi urbani alla riscoperta di Padova”, il gioco realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, e con il contributo di FREESPORT che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 maggio nella città veneta.
Giovani e famiglie, studenti, turisti di passaggio e cittadini, in un clima di grande divertimento, saranno coinvolti a conoscere e sperimentare il tessuto urbano nei suoi angoli segreti, riscoprendo le tradizioni dimenticate e le più interessanti curiosità storiche. Centinaia di giocatori saranno chiamati a risolvere enigmi e quiz, prove fotografiche e test, interagendo con la città e con i suoi protagonisti.
In palio un ricco montepremi: pernottamenti in hotel e cicli benessere, cene e biglietti d’ingresso a concerti, buoni acquisto per libri, CD e abbigliamento, una foto-camera digitale e una consolle nintendo, etc… La lista dei premi è in continuo aggiornamento sull’apposita sezione del sito
Per iscriversi al gioco: