Strade più sicure a Capannori grazie all’installazione, a breve, di altri passaggi pedonali rialzati e alla realizzazione di asfaltature su alcuni tratti stradali.
Venerdì scorso la giunta Del Ghingaro ha infatti approvato sia il progetto definitivo che riguarda la realizzazione di pavimentazioni stradali e passaggi pedonali rialzati per un importo di 30 mila euro, che quello relativo alle asfaltature delle vie comunali per un investimento di 100 mila euro.
I nuovi attraversamenti pedonali protetti saranno in tutto una quindicina, e intanto anche sulla base delle richieste provenienti dai cittadini, l’amministrazione comunale ha deciso di installarne tre: a Guamo in via Nuova tra il parco giochi e la chiesa, a S. Colombano in via delle Ville tra la chiesa e la scuola materna e a Capannori, in via della Libertà nei pressi di una scuola per l’infanzia.
“La sicurezza stradale è una delle nostre priorità – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi -. Per questo motivo continuiamo ad investire in interventi come l’installazione di passaggi pedonali protetti, ma anche in varie opere di manutenzione stradale ordinaria e straordinaria e in particolare nelle asfaltature di tratti stradali particolarmente danneggiati o usurati.
Nel realizzare gli attraversamenti pedonali rialzati abbiamo seguito alcuni criteri, ovvero abbiamo dato la precedenza alle vie comunali dove il volume di traffico veicolare è più intenso e a quei luoghi dove la presenza di pedoni è particolarmente importante, ovvero gli edifici pubblici molto frequentati come le scuole” .
Il Comune infatti ha già posizionato i passaggi pedonali rialzati in diverse strade del territorio nei pressi…
Continua la lettura qui > Capannori – Strade più sicure con gli attraversamenti pedonali.