
Cambio di insegna per Standa e Iperstanda, che progressivamente stanno diventando Billa.
Sarà per questo, sarà per la crisi economica, l’austriaca Billa ha lanciato una promozione che a detta del cartellino interessa oltre 600 prodotti di marca: Billa Costa Meno.
Dicitura non troppo precisa, crea un’aspettativa di convenienza nei confronti dei concorrenti.
Prendendo in esame 23 prodotti promozionati da Billa e presenti negli ipermercati di Pescara, i dati confermano che l’offerta declamata nel manifesto pubblicitario non è proprio entusiasmante. I nostri rilevatori hanno confrontato i listini e hanno scoperto che i vantaggi economici tra Billa e i concorrenti sono ridotti se non addirittura inesistenti.
I dati rilevati e pubblicati nella tabella mostrano esiste un vantaggio economico di 5 centesimi per 2 prodotti, mentre per altri 11 prodotti il prezzo è effettivamente baso ma uguale a quello degli altri ipermercati. Per i rimanenti 10 prodotti i rilevatori hanno accertato che esiste almeno un altro ipermercato che propone un prezzo minore.
Valeria Torazza
Per leggere la tabella comparativa dei prezzi, clicca qui > http://www.ilfattoalimentare.it/pescara-i-supermercati-billa-costano-veramente-meno-come-dicono.html
Fonte: www.ilfattoalimentare.it