Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il posto di blocco

Francesco scrive: Ieri avevo fatto lavare la Cucciola (alias Citroen C2 VTS) e quindi stamattina era splendente e brillante nel suo rosso fuoco.

Venendo al lavoro, come ho fatto ultimamente senza vera spiegazione razionale se non l’evitare di passare davanti a una scuola elementare nell’orario di ingresso con tutto il caos che ne segue di auto in doppia-tripla fila eccetera che comunque ora non vige essendo le scuole chiuse da un po’, invece di salire direttamente dalla panoramica di Monte Mario ho fatto il giro da dietro piazzale Clodio. Tempo e chilometri sono più o meno uguali.

Davanti al tribunale mi ha fermato una pattuglia di CC per controllo di routine. È la seconda volta in 18 anni che vengo fermato per un controllo in città: è vero che siamo qualche milione di auto, però non è proprio una bella media…

Il gioviale carabiniere prima di chiedermi patente e carta di circolazione mi ha detto che proprio non potevano che fermarmi talmente vistoso il colore della macchina… E io: eh, ci facciamo notare!

L’ultima e unica volta prima di oggi che mi avevano fermato, 18 anni fa, guidavo una Renault 11 color rosso: forse se guidassi automobili grigie non mi avrebbero mai fermato, dentro Roma?

Paoblog scrive: Se può esserti di consolazione e per mandare all’aria le tue medie, sappi che anni fa in Toscana siamo stati fermati 5 volte in 5 giorni … sempre dai CC.. e per non negarci niente, quando siamo partiti, il 6° giorno ci ha fermato la Stradale all’uscita dell’autostrada.. P.S. Ai tempi avevo una Ford Focus grigio met.

L’ultima volta che mi hanno fermato, in centro città, è stato poche settimane dopo aver preso la Kmobile (alias Smart F2 coupè turbo);  5 minuti di controllo documenti e 20 minuti a parlare con il CC che chiedeva info sul modello 😉

4 commenti su “Il posto di blocco

  1. Francesco
    23 luglio 2010
    Avatar di Francesco

    Bella la Mini, Spugna!
    Che versione e di che colore è la tua Mini?

  2. paoblog
    23 luglio 2010
    Avatar di paoblog

    Attratti di sicuro 😉 ma non dalla Mini…. 😛

  3. Spugna
    22 luglio 2010
    Avatar di Spugna

    Mica tanto, almeno dalle nostre parti anche se una volta sono stata fermata da 2 carabinieri che, forse attratti dalla mia MINI fiammante (2003), mi hanno attacato un bottone di un quarto d’ora…:-)ahhh l’arma!!!

  4. Francesco
    15 luglio 2010
    Avatar di Francesco

    In effetti, credo che fuori città a volte i controlli sono più assidui.
    Anche io conservo un aneddoto che fa alzare molto la media: parecchi anni fa, avevo la Volkswagen Polo bianca, una mattina di tarda primavera nel tratto della statale litoranea da Terracina a Sperlonga (23 chilometri) fui fermato 3 volte da 3 pattuglie della Guardia di Finanza. Alla terza, alla domanda se avevo qualcosa nel bagagliaio, mi misi a ridire e dissi all’agente: “Come ho già detto al suo collega del precedente posto di blocco: come ho già detto al suo collega del precedente posto di blocco, non ho niente nel bagagliaio…”
    Stare sotto il sole, magari vedendo gente e barche nel mare di sotto, aveva però reso evidentemente stanco l’agente e poco propenso all’ironia…
    Da notare, comunque, che la macchina di allora, non proprio un gioiellino di conservazione e pulizia esterna, benché di colore non appariscente attirava forse le attenzioni degli agenti…

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 luglio 2010 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , , .