Aggiornamento del 15 luglio 2010
Facendo seguito a quanto scritto al 27 aprile (neanche a farlo apposta 😉 e chi deve capire, capisce ) circa la notizia del futuro matrimonio del Testimone, oggi ho ricevuto l’invito ufficiale per la cerimonia.
Ovviamente andrò per essere sicuro che si presenti alla cerimonia, che con gli irriducibili non si può mai sapere 😀
Un paio di curiosità…per sposarsi di sabato, il Comune ha chiesto un supplemento di 100 €, ma non solo. Essendo il Testimone residente a Milano da anni ed anni, ma extracomunitario di nascita ovvero è nato a Sesto S.G.*, gli è stato richiesto un supplemento di 30 €.
* Nota per i non-milanesi. Non è che Sesto sia chissà dove, è un comune limitrofo, realmente attaccato a Milano.
Nota per tutti: Quando mi sono sposato io, nato a Milano e sposato (e residente) altrove, non ho avuto complicazioni e/o supplementi di sorta. Anzi, non abbiamo proprio pagato nulla, ad eccezione di qualche marca da bollo. Ma si sa…Milano deve autofinanziarsi per l’Expo2015 😉 visto che le Casse sono già vuote….
Ed ora… 😉 qualche pettegolezzo.
Fonti attendibili dicono che l’Irriducibile in realtà non abbia mai fatto la proposta di matrimonio alla piccola Ram che, dopo 10 anni di convivenza, se la sarebbe pure aspettata…
Per cui in realtà è LEI che gli ha fatto trovare la modulistica sul tavolo, pronta da firmare… cosa questa successa parecchio tempo dopo…
L’Irriducibile pare si sia sbilanciato con la frase: Bè se devo sposarti, alla parte burocratica pensaci tu…
Un’altra fonte, altrettanto attendibile, narra (nauua? navva? ma che pavola è??) che la quasi Signora Ram stia cominciando a comandare a bacchetta il Testimone, per entrare nella parte… si dice anche, però, che il LUI della situazione sia diventato persino più rompipalle… 🙂
Lo attendiamo al varco ovvero seduto in poltrona, canottiera e birra d’ordinanza, a guardare tutto ad esclusione della bella sposina… ;-(
Si scherza… 😀 … Rinnovo gli auguri anche a nome dei Bloggers
rispondo in privato
Ci sono novità sui preparativi e la data?
La data precisa quale sarebbe?
I soldi che il comune di milano gli rapina sarebbero per? ah proposito la cerimonia sarà al comune o in chiesa?
Per il malizioso (mai quanto me) di Paolo i confetti li intendevo a forma di sasso poi se ci scappassero anche a forma di sesso qui “nun se butta gnente”Ma qualche scherzetto glielo state preparando? mi raccomando!!!!
Con queste parole prese in prestito da Kahlil Gibran vi faccio i miei auguri.. bravi !!
“Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!”
Kahlil Gibran
..che facciate un matrimonio sfarzoso o che vi sposiate su una spiaggia deserta con Venerdì a farvi da celebrante..auguroni-oni-oni anke da parte mia! 🙂
siamo in due…mila 😀
Ci crederò quando si sarà sposato 🙂
Divertentissimi gli aggiornamenti appena pubblicati!
I cosiddetti “confetti prima notte di nozze”…
confetti a forma di sasso o di sesso (maschile ovviamente)? 😀
io lo sto’ leggendo solo ora ma l’ho appreso intorno alle 14,00 quando ho telefonato alla cara Nancy la quale non stava + nella pelle e me lo ha riferito subito.Quando ci siamo incontrati giuro avrei voluto chiedere “a quando ste’ nozze?” poi ho ritenuto che avrei potuto dar fastidio ed ho lasciato perdere. Va’ da sè x cui che sono felicissima della cosa per Luca e x la dolcissima Ram Aho il guru ha già deciso come deve essere la cerimonia, roba da non crederci! Luca se lo lasci fare stabilirà anche dove le persone debbono sedersi!!! ahahahah
Per la cerimonia è giusto che facciate quello che vi sentite di fare anche xchè(così dovrebbe essere) ci si sposa una volta sola!L’importante è che non sia tiepidina (luca capirà) I confetti però io li voglio assaggiare eh gradirei quelli a forma di sasso eheh.
Scherzi a parte vi faccio fin da ora un mondo di auguri e vi abbraccio forte forte forte
tantissimi auguri anche da me !
Anche io la penso come Pao: sono sempre per la semplicità intima e raccolta di cerimonie e feste.
Un momento di festa – ancor di più, poi, una cerimonia come può essere un matrimonio, momento indimenticabile e importante della propria vita – celebra qualcosa di intimo, che è dentro di noi, parte del proprio spirito come la gioia e l’esternazione dei sentimenti di felicità. Questi sentimenti e momenti, perciò, trovano maggiore intensità se vissuti con chi davvero si condivide la vita e che è tale da restare indelebile nel cuore e nella memoria.
Quindi: quel momento indelebile di gioia dovrebbe coincidere nella memoria con il ricordo delle persone cui davvero si vuole bene.
Come dire: amore chiama amore, sotto forme diverse ma uguali quali il trasporto verso il compagno la compagna di vita e l’amicizia dei compagni di avventura nell’affrontare la vita.
Credo sia proprio triste delegare a momento di rappresentanza sociale una occasione di intimità come il suggellare davanti agli amici il proprio amore e percorso di vita in coppia.
In questo modo si rischia di associare uno dei momenti più belli della vita di coppia a doveri sociali, a facce sconosciute, a tensioni organizzative, ad antipatie digerite per pura rappresentanza…
io suggerisco una cerimonia minimal con il minor numero possibile di invitati … ovvero il nipote Danilo come Testimone (visto che gli ha simpaticamente detto “ti sei fregato”) incastrandolo per la vita in un ruolo che ora come ora gli sta stretto e successivamente fare dei piccoli rinfreschi con gli amici, schivando confusione e spese inutili…
In effetti per chi ama il buon bere, ogni notizia è buona per stappare la bottiglia e mescere il calice, anche alle 10.30 di mattina…! Figuriamoci la notizia di un matrimonio…
E ci chiediamo: il Testimone del Testimone, chiamato a testimoniare, testimonierà in merito al felice evento?
Hic! Hic!
Prosit agli sposi!
Johann Wolfgang Goethe
Da dove siamo nati?
Da dove siamo nati?
Dall’amore.
Come saremmo perduti?
Senza amore.
Cosa ci aiuta a superarci?
L’amore.
Si può trovare anche l’amore?
Con amore.
Cosa abbrevia il pianto?
L’amore.
Cosa deve unirci sempre?
L’amore.
Che bella notizia… Vi abbraccio affettuosamente!!! o com’è bella la VITA! Auguri!
sono solo le 10.30… ma sei già sotto l’effetto dell’alcol?? 😀
e poi : auguri!!!!!!!
Che idiota..l’aveva già scritto Francesco….vabbè
Era ora :-). La domanda sorge spontanea : chi farà da testimone al Testimone?????????
In attesa di sviluppi, cambiamenti di idea o conferme… Auguroni fin da ora!
Si sciolga, qui e ora, però questo incessante dubbio: chi farà da Testimone al Testimone?