Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Tu che cosa vuoi fare da grande? Il mafioso

Durante la pausa pranzo ho dato un’occhiata al Blog di Giovanni Morandi e stavo leggendo la risposta data ad un lettore deluso dalla politica e dal partito a cui aveva dato il voto. Tralascio il tuto, perchè non pertinente con questo post.

Estrapolo una parte dela risposta, dove si cita quanto detto dal dirigente Asl di Pavia, incriminato per mafia:  …ho avuto un attimo di sbandamento di fronte all’arresto di quel dirigente della Asl di Pavia, indicato come uno dei caporioni della piovra, che si è così giustificato: sono diventato mafioso perché fin da bambino mi piacevano i film sui mafiosi e così per spirito di emulazione non ho trovato di meglio che diventarlo davvero. Non ha usato queste parole, ma questo è il senso delle sue affermazioni…

Queste affermazioni sembrano avvalorare la tesi del Grande Statista, quando affermava che La mafia italiana… e’ quella piu’ conosciuta, perche’ c’e’ stato un supporto promozionale che l’ha portata ad essere un elemento molto negativo di giudizio per il nostro paese. Ricordiamoci le otto serie della ‘Piovra’ programmate dalle tv di 160 paesi nel mondo e tutta la letteratura in proposito, ‘Gomorra’ e il resto…

Sarò strano io, ma quando vedevo queste serie TV tifavo per i Carabinieri e per la Polizia e non certo per gente che usa la violenza e la prevaricazione quale regola di vita.

Che poi, vedendo spesso i servizi che illustrano la cattura dei vari latitanti, vien da chiedersi se sia poi così intelligente vivere una vita nella quale devi restare spesso nascosto, se non latitante per anni, chiuso in cunicoli o cantine, con la paura (perchè si tratta di PAURA, sennò se ne starebbero allo scoperto) di essere trovato dalle F. d. O. o peggio ancora dai sicari delle famiglie rivali…

Certo, vuoi mettere la soddisfazione di condannare a morte uno che ha osato non pagarti il pizzo oppure che ha sorriso a tua sorella…

Una soddisfazione così ti gratifica per una vita di merda… una vita che a quanto pare per qualcuno è invidiabile.

Io solo per questa affermazione ti sbatterei in cella e butterei la chiave…


Un commento su “Tu che cosa vuoi fare da grande? Il mafioso

  1. Spugna
    20 luglio 2010
    Avatar di Spugna

    Non sono lefiction che creano “mostri come questo”, ma la pigrizia mentale di generazioni che si fanno “fottere ” il cervello dal potere e dalla massa…Sembra una contraddizione in termini ma è così.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 luglio 2010 da in Pensieri, parole, idee ed opinioni, Persone & Società con tag , , , , , .