Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Donna alla finestra

di Catherine Dunne

Ediz. Guanda – Pagg. 299 – € 16,50

Segnalazione a cura di Spugna

La scrittrice irlandese Catherine Dunne, dopo il successo ottenuto con il romanzo “La metà di niente” (Guanda, 2006), ci riprova con un altro prodotto di stile e di meticolosità narrativa, con la solita grande attenzione verso i ritratti psicologici dei personaggi, suo cavallo di battaglia. Questo nuovo romanzo si svolge a Dublino.

Protagonista la famiglia benestante dei Graham composta da Lynda, Robert e dai figli Katie e Ciaràn. La vita dei Graham scorre tranquillamente nonostante le saltuarie stravaganti richieste di Danny Graham, fratello di Robert. Ma le incursioni indiscrete di Danny vengono riequilibrate dalla presenza di un ospite speciale, Jon, amico di Ciaràn.

Jon si trasferisce a vivere con i Graham e diventa presto un nuovo componente della famiglia. La presenza di Jon, dapprima rassicurante e pacifica, viene vista successivamente con sospetto. Ed è qui che il romanzo prende le tinte del noir, con grandi sbalzi di suspance per il lettore che sarà catapultato nella nuova vita di quella che si rivelerà una insolita famiglia.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 luglio 2010 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , .