Mantenere alcune buone abitudini alimentari aiuta anche i più piccoli ad affrontare il periodo “caldo” dell’anno e a sfruttarne a pieno le potenzialità
La primavera finalmente è finita e scompaiono anche i suoi effetti tipici come stanchezza e difficoltà di concentrazione che spesso si affacciano proprio quando occorre essere attivi e concentrati per la fine dell’anno scolastico: siamo pronti per affrontare l’estate!
Ci aspettano le vacanze, per poterci dedicare alle proprie attività preferite, un periodo piacevole ma non sempre salutare, specialmente se caratterizzato da un’alimentazione disordinata e poco sana.
Riprendiamo quindi il tema della nutrizione durante il periodo estivo, un momento di salute e di recupero di energie in cui cerchiamo di evitare errori che possono compromettere il benessere dei nostri figli.
Tutti i nutrizionisti segnalano l’importanza delle vitamine per la salute.
La natura, nella sua generosità, ci dona frutta e verdura ricchissima di queste sostanze proprio nel periodo in cui siamo più esposti alla luce solare e agli agenti atmosferici poiché le vitamine hanno il potere di rallentare l’invecchiamento cellulare (sono antiossidanti) e perciò agiscono come protettori della vita.
Occorre certamente nutrirsi di alimenti locali, per avere il corredo vitaminico adeguato al clima in cui noi, come la pianta, stiamo vivendo; e freschi per…
Continua la lettura qui > In estate: un pieno di vitamine per i nostri bambini | Valore Alimentare.
Il disegno l’ho ricevuto… lo vogliamo pubblicare in modo da rendere partecipe anche la dolce Spugnetta e le amiche che alla cena del Blog hanno lungamente parlato (per almeno 3 minuti..) della vicenda legata al tuo Amor Perduto?
ecco bravo, lavoraci su… 😉 .. ma se prima non fai pubblica ammenda circa l’Amor perduto con annessi & connessi, non risolverai niente…
la cara Spugna ha preso a cuore la tua instabilità sentimentale.. prima di mollarti un CASTO bacio 😛 come minimo ti vorrà veder rinsavito.. 🙂
con un Masochista (dei sentimenti) arrabbiarsi non serve… quasi quasi ci gode ad essere maltrattato..
l’unica è veramente dargli un sacco di legnate 😀 …. alla prima occasione..
Quindi una legnata più, una meno…..
Sììììì…! Facciamolo arrabbiare seriamente!
Tanto, io non ho nulla da perdere: ho accumulato un (giusto?) debito altissimo in termini di legnate con la storia dell’“Amor perduto” che non vuol andar via…
Adesso paolino si arrabbia sul serio 🙂
Ti farò volentieri da cicerone!
Un giretto nella Capitale non sarebbe poi così male…
Il rinsavirsi è sì possibile, ma ancor piuttosto lontanuccio…
Prova ne sono un mirabile disegno (che ti invierò magari per mail) frutto di pensieri ispirati dall’ascolto di “Ci sei sempre stata” del grande Liga – e lei c’è sempre stata e, forse, sempre ci sarà: “più ti guardo e meno lo capisco/ quale giro hai fatto/ora parte tutto un altro giro…”; tutto un altro giro: qualcosa di nuovo o un altro giro (sempre) di lei? – e immagini improvvisamente tornate dal passato (vestiti, acconciature, profumi, voci)…
Epperò: una interpretazione di larghe vedute della frase del Liga potrebbe anche far ben sperare…
Metterò a punto un sistema, infallibile quanto super futuristico e tecnologico, di tele-trasporto!
(Naturalmente trasporterò Spugna a Roma per riscuotere il bacione! Oppure, finalmente, mi condurrò tramite tele-trasporto a Milano? Chissà… Intanto ci lavoro…)
ehhhh, vabbè essere amici, vabbè la condivisione, ma visto che tu stai a Roma ed io qui, credo di essere in vantaggio 😉
Epperò il bacione lo devi dividere con me, visto che noi non si tratta della dantesca coppia!
Concordo in pieno con Spugna: si rimanga sempre un po’ (molto? Molto, molto… Io forse anche troppo!) bambini e sognatori!
un bacione da Spugna? .. mi gira già la testa ….
vedo che la battuta ha avuto il suo effetto 🙂
In realtà, non piacendomi la paroli aadulti, la sostituisco, in contesti divertenti, con adulteri…
GLI ADULTI SONO TRISTI…bisogna rimanere un pò BAMBINI. Un bacione a Paolo e Francesc(a)o 🙂
a me sa che volesse dare una spinta alla nostra relazione ultradecennale…
P.S. relazione platonica s’intende.. 😀 ….
Oppure Spugna voleva intendere che siamo tutti licenziosamente peccaminosi!
se parli di noi adulteri, capiranno tutti che fra noi c’è una relazione illecita 😀
e per noi adulteri 🙂