La casa francese ha dato il via alle sue attivita post-vacanze con un’iniziativa destinata a fidelizzare i clienti possessori di modelli Renault un po’ datati, inclini a rivolgersi, per la manutenzione, alle officine generiche.
Il programma si chiama Forfait Motrio, è rivolto ai veicoli Renault con più di sei anni di età e prevede (solo dal 1° al 30 settembre, a meno di eventuali proroghe) una serie di interventi di manutenzione a prezzo fisso.
I modelli interessati sono Twingo 1a serie, Clio 1a e 2a serie, Kangoo 1a serie, Mégane 1a e 2a serie, Scénic 1a e 2a serie, Laguna 1a e 2a serie ed Espace 1a, 2a e 3a serie. I prezzi di ciascun pacchetto (vedere la tabella) variano da 49 a 79 euro, Iva e manodopera compresi.
Inoltre, per chi acquista il pacchetto che prevede la sostituzione degli ammortizzatori o dell’impianto di scarico (interventi dei quali non viene però comunicato il prezzo), quelli “cambio olio e filtro” oppure “placchette freni anteriori” sono gratis.
Programmi simili a questo non sono certo una novità assoluta (vengono periodicamente proposti sia da Renault, sia da numerose altre case), ma vanno comunque giudicati con favore se consentono di abbattere un po’ i costi della manutenzione spicciola delle vetture.
Purtroppo in questo caso non è così….
Continua la lettura qui > Manutenzione a prezzo fisso con Renault Forfait Motrio. Utile ma occhio ai prezzi.