Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Quando la mozzarella è blu per colpa di una biro di una consumatrice.

La mozzarella del nuovo panino Mozzarillo proposto dalla catena di fast-food McDonalds’, che sarà venduto per tre mesi, arriva dalla Lat-Bri di Usmate Velate. La fetta di mozzarella a forma di cerchio viene prodotta grazie a una nuova linea di produzione che verrà utilizzata per alti prodotti al termine della campagna.

La Lat-Bri è salita di recente agli onori della cronaca per un falso caso di “mozzarella blu”. Una consumatrice aveva lanciato l’allarme a luglio, dopo aver acquistato in un supermercato Esselunga di Milano una mozzarella a marchio Granarolo, prodotta dagli stabilimenti brianzoli.

In realtà, erano state le forbici sporche d’inchiostro blu, usate per aprire la confezione, a causare la colorazione sul formaggio e a scatenare le ispezioni della Asl di Monza e Brianza e le indagini che hanno portato al blocco degli impianti per alcuni giorni e all’interuzione di forniture di mozzarella a machio come quelle della catena di supermercati Esselunga.

Dal 27 agosto l’azienda ha ottenuto nuovamente le certificazioni necessarie e ha ripreso la produzione….

Continua la lettura qui > Quando la mozzarella è blu per colpa di una biro di una consumatrice. Il caso Lat-Bri | Il Fatto Alimentare.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 settembre 2010 da in Consumatori & Utenti con tag , , .