Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La classifica dei supermercati più convenienti di Altroconsumo

Anche quest’anno Altroconsumo pubblica la classifica di supermercati e ipermercati dove conviene fare la spesa. L’inchiesta è stata realizzata in 873 punti vendita sparsi in 62 città.

La realtà è molto variegata. L’insegna che ottiene il risultato migliore in assoluto è Iper che l’anno scorso si era classificata al 4° posto. Questa catena di ipermercati oggi risulta al primo posto in città come a Bergamo, Pescara e Pesaro, mentre guadagna il secondo posto a Varese dopo Esselunga e il terzo a Como, Rimini e Verona.

La seconda posizione nella classifica generale (ad un solo punto di distanza) spetta ad Esselunga, una catena molto presente nel Centro-Nord e che per anni ha meritato il primo posto nella graduatoria di Altroconsumo.

A quota 102 a pari merito si posizionano: Alì (una catena locale veneta), Bennet, Il Gigante (presenti soprattutto nelle regioni settentrionali), Auchan e Panorama. Al quarto posto a pari merito (103) troviamo Ipercoop e Leclerc, mentre raggiungono quota 104 Carrefour, Emisfero, Famila, Interspar, Dok, Pam e Ipersimply. Maglia nera, infine, per Standa/Billa a quota 112. Vedi tabella 1

Continua la lettura qui > La classifica dei supermercati più convenienti di Altroconsumo: in testa Iper seguito da Esselunga, Alì, Bennet, Gigante, Auchan. In coda Despar, Gulliver e Billa/Standa | Il Fatto Alimentare.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 settembre 2010 da in Consumatori & Utenti con tag , , , , , , , .