Milano. Il Comune, l’assessore (o chi per esso), i lavori stradali…tanta carne al fuoco e tanta inefficienza… 😦 (a nostre spese, beninteso…)
In questi giorni nell’intera zona stanno effettuando una serie di lavori stradali e/o correlati (fogne, acqua, ecc…), ma il lato divertente della questione è che tra luglio ed agosto hanno dipinto le strisce blu in Via Asiago (e non solo), ed a inizio settembre hanno riasfaltato la strada, ovviamente coprendole.
Ma chi è che pianifica i lavori stradali? Ha un Nome & Cognome? Pagherà lui il rifacimento delle strisce blu oppure pagheremo noi?
O lavorano troppo o troppo poco, mi vien da dire. Nella via dove lavoro hanno asfaltato un paio di volte negli ultimi 15 anni, cancellando (ovvio) le strisce gialle che delimitano l’Area di carico e scarico posta davanti all’azienda.
Peccato che si siano sistematicamente dimenticarti di ridipingerle e se non ci avessimo pensato noi (a nostre spese), ora l’area di carico sarebbe solo virtuale.
Bè, siamo sinceri, non è che ora come ora non lo sia, visto che dopo l’abbattimento del cartello di divieto di sosta, mai rimpiazzato nonostante siano passati 9 mesi, ci parcheggiano tutti ed i camion che arrivano…chissenefrega, fatti loro…che parcheggino in mezzo alla strada, così gli stessi automobilisti che occupano spazi a loro vietati, si metteranno a strombazzare perchè gli occupi la carreggiata…
Ma è così che funziona la metropoli che ospiterà l’Expo2015…
Il cartello abbattuto ed il disinteresse del Comune > https://paoblog.wordpress.com/2010/01/13/quando-un-camion-sbaglia-manovra/
Delle strisce blu seminate in periferia, ne parlo qua > https://paoblog.wordpress.com/2010/06/28/strisce-blu-periferia/
Strisce blu, come spennare il cittadino > https://paoblog.wordpress.com/2009/11/02/strisce-blu-tariffe-metodi-di-pagamento/)
I lavori stradali a Milano…> https://paoblog.wordpress.com/2009/09/23/i-lavori-stradali-a-milano/