Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Snack Kellogg’s Squares e Krave: porzioni ridotte, troppi ingredienti

Kellogg’s ha 5 linee di snack che, declinate per gusti e ingredienti, diventano 14 prodotti diversi. Tutti sono a base di cereali  e  si richiamano ai più tradizionali cornflakes  da aggiungere al latte.

Gli ultimi nati fanno parte della linea Squares e Krave e sono destinati ai teenagers (per i bambini non ci sono snack specifici). In realtà Krave è frutto di un’operazione di  restyle che spesso viene fatta da Kellogg’s, modificando l’imballaggio  e cambiando il nome  (prima si chiamava Choco Tresor).

La crescita dell’offerta. Kellogg’s sta lavorando molto per accaparrarsi una fetta dell’importante mercato delle merendine e degli snack, che in Italia è dominato dai prodotti da forno (brioche, crostatine, biscotti, ecc.).

Sicuramente sta anche spingendo le vendite dei propri snack, moltiplicando i siti internet, fornendo una notevole quantità di informazioni sui prodotti, distinguendoli in base alla modalità di consumo (cereali e snack), alle marche di prodotto, ma anche in funzione dei consumatori  (adulti, teenagers e bambini).

Le caratteristiche. La nuova linea  Squares  è uno snack di riso soffiato in due versioni: Squarer Total Choco (vedi scheda)  con cioccolato al latte, e Squares Choco Caramel (vedi scheda) con caramello e cioccolato. Si tratta di Snack a base sì di cereali, ma “ricchi” sia di gusto sia di nutrienti. La barretta infatti pesa  36 grammi e  fornisce 158 o 151 calorie a seconda della formulazione.

Choco Krave Pocket (vedi scheda) rappresenta invece la versione da passeggio dei “fagottini di cereali ripieni” destinati alla prima colazione o comunque ad essere consumato con il latte. Lo snack ha i cereali al cioccolato così come il ripieno (assomiglia un pò al Brownie, un  dolce al cioccolato americano dalla consistenza morbida e ricco di cacao). In questo caso le porzioni sono più piccole. Non si tratta di una barretta, ma di “bocconcini”  in sacchetti da 21 g; le calorie per porzione sono 93.

“Peso” nutrizionale. Tutti  questi snack hanno un’incidenza sul fabbisogno di calorie giornaliero – considerando lo standard di 2000 kcal – variabile  dal 5 all’8%. In base alle informazioni fornite  dalla stessa azienda, lo snack dovrebbe apportare dal 5 al 7% dell’energia giornaliera,…

Continua la lettura qui > http://www.ilfattoalimentare.it/i-nuovi-snack-kelloggs-squares-e-krave-porzioni-ridotte-troppi-ingredienti.html

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 ottobre 2010 da in Consumatori & Utenti con tag , , , , , .