Sentivo al TG che il Governo prevede delle indennità per i Comuni che accetteranno nuove discariche sul loro territorio. E’ quindi sufficiente un versamento di € per compensare la puzza, i liquidi che colano sul terreno, il deprezzamento della case, una peggior qualità di vita?
Se la risposta è Si, perdonate la facile provocazione, vien da chiedersi perchè non aprire delle discariche nei parchi, nelle tenute, nelle aziende agricole, ecc, dei vari parlamentari. Tanto poi verseremo un indennizzo che li compenserà… 😉
Naturalmente un pensiero di questo tipo sarà bollato come facile populismo, ma vien da chiedersi perchè quando un banale ragionamento da uomo della strada colpisce certe persone, si debba cadere nel populismo…e non si cada mai nella retorica, nell’ipocrisia, quando sono loro a prendere decisioni con effetti che si scaricano sulle nostre spalle (e/o portafogli).