Sul Blog del Direttore di Quattroruote, oggi è pubblciato il video relativo al test sull’auto cinese Geely CK1 (senza airbag…) effettuato in Brasile secondo il recente regolamento Latino Americano NCAP.
Come giustamente osserva il Direttore, è curioso il fatto che la Casa incriminata in questo test, sia la stessa che ha acquistato la Volvo, auto sempre al top nella sicurezza.
Fonte: http://viamazzocchi.quattroruote.it/
I commenti sono chiusi.
In realtà, fermo restando i problemi dell’America Latina, in questo caso la critica deve essere per la marca cinese che mette sul mercato vetture a sicurezza zero….
un plauso in questo caso invece ai crash test che fino a poco tempo fa, in America Latina, erano cosa poco conosciuta…
Vedi: https://paoblog.wordpress.com/2010/10/23/crash-test-america-latina/
Questa fabbricazione parla chiaramente come stanno le cose in latinoamerica. Dove dilaga la corruzione e i diritti umani primordiali non esistono. Piccolo esempio (e non voglio fare nomi) i bambini nati diventano patrimonio dello stato solo se sopravvivono i 6 anni di età, così risparmiano sulla spesa sanitaria.
Mi sembra davvero e semplicemente inconcepibile che oggi si possano ancora commercializzare autoveicoli privi di dispositivi di sicurezza basilari come gli airbag…