Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ricordando Luca, il tassista…

pensieri parole…ci stiamo dimenticando di una cosa…che quello che è successo a Luca non è successo perchè era un tassista, ma poteva capitare a chiunque avesse avuto la sfortuna di passare su quella strada, incrociare un cane lasciato senza guinzaglio…

Per capirci, ci sono vicende drammatiche che colpiscono i tassisti quale categoria, e penso al fatto di dover caricare sconosciuti, che possono poi essere degli sballati come dei rapinatori, ma in questo caso la vicenda ha colpito casualmente un tassista.

Vien da dire anche che vicende del genere quasi ti invitano a non fare le cose come si deve, fermandoti, scusandoti anche se di colpa non ne hai. La prossima volta che investi un cane, e magari domani un bambino, tanto vale darsela a gambe, meglio rischiare l’omissione di soccorso che un linciaggio, per di pù immeritato.

Poppea mi ha scritto: Ho sentito il padre in un intervista, un vero signore, non ha reclamato vendetta ha semplicemente detto” ormai non importa più, se gli danno l’ergastolo o li lasciano liberi, orami lui non c’è più.”

Un enorme senso di civiltà io  avrei chiesto alla giustizia di consegnarmeli per poterli strangolare con le mie mani. Speriamo che la condanna per questi bastardi sia ESEMPLARE!

Tralasciamo i suoi propositi omicidi nei confronti degli assassini, dettati anche dalla rabbia, ma temo che come diceva ieri Francesco saremo costretti a dimetterci da cittadini italiani. Dubito fortemente che avremo una condanna esemplare.

Detto questo salutiamo ancora una volta Luca Massari …

 

5 commenti su “Ricordando Luca, il tassista…

  1. Pingback: Assegnato il premio di laurea “Luca Massari” « Paoblog

  2. Pingback: Condannato a 16 anni Morris Ciavarella, l’omicida del tassista di Milano « Paoblog

  3. Pingback: Pm chiede 30 anni per aggressore del tassista « Paoblog

  4. Nancy
    12 novembre 2010
    Avatar di Nancy

    Luca scusaci per non averti aiutato nel momento del bisogno. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze. Per te Luca una preghiera e un’abbraccio. Che tristezza!

  5. Francesco
    12 novembre 2010
    Avatar di Francesco

    Che per Luca la terra sia lieve, da adesso in poi, molto più di quanto pesante e ingiusto siano stati per lui il Destino e l’umana cattiveria…

    Nella speranza che un’altra vita in Terra o in Cielo renda serena e meritata compensazione a Luca…

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 novembre 2010 da in Milano & Lombardia, Pensieri, parole, idee ed opinioni, Persone & Società con tag , , , , , .