Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La felicità? La trovi in Costa Rica

Un incontro per condividere l’esperienza (quasi) decennale di una partnership di successo. LifeGate e Costa Rica: il punto di partenza per un futuro in pace con la natura.

Il Costa Rica è uno dei paesi più felici e attivi nella lotta ai cambiamenti climatici. L’esempio da seguire per costruire un’economia people-planet-profit in armonia con la natura.

Questo in una frase quanto emerso dall’incontro “Il mercato dei Carbon Credit. L’esperienza del progetto Impatto Zero® e il successo della collaborazione tra Italia e Costa Rica” tenutosi giovedì 18 novembre alla fiera Greenergy. Tra i relatori c’erano l’ambasciatore del Costa Rica in Italia insieme a una delegazione ufficiale del Paese centroamericano, il Prof. Dario Sonetti nonché coordinatore delle Guardie Ecologiche Volontarie di Modena, il fondatore di LifeGate Marco Roveda e Simone Molteni, responsabile del progetto Impatto Zero®.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di fare il punto sull’ormai quasi decennale collaborazione tra i diversi protagonisti del progetto Impatto Zero®. E i risultati esposti dimostrano come questa collaborazione sia un grande successo. Oltre 725.000 ettari di territorio riforestato dal 1987 ad oggi, di cui 3000 ettari grazie a LifeGate. Un incremento percentuale notevole delle aree ricoperte da piante, nel rispetto della biodiversità del paese: nel 1949 il Costa Rica era….

Continua la lettura qui > LifeGate | La felicità? La trovi in Costa Rica.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 novembre 2010 da in Ambiente & Ecologia, Animali, natura & via dicendo... con tag , , , .