Per fine anno ho inviato una richiesta di disponibilità/prezzo ad un’albergo di Barzio da valutare quale alternativa ad un’altra ipotesi che avevamo in ballo.
Interessante il fatto che dopo 25 giorni dalla ricezione (confermata) della mail ancora non si sia degnato di rispondere. Va da sè che il tempo passa ed ho prenotato altrove, per 3 giorni.
Avrei preferito andare a Barzio piuttosto che a Sirmione (località peraltro tra le preferite), per non interrompere una piacevole tradizione familiare, legata ad un episodio nostro che non citerò, ovviamente, però è divertente vedere sempre i servizi al TG dove ristoratori ed albergatori si lamentano per la crisi (che c’è ed io lo so bene) e per il calo delle prenotazioni e poi eccoli che ti scivolano sulla comunicazione che peraltro dovrebbe essere alla base di ogni attività commerciale.
Poteva benissimo essere che fosse già tutto prenotato, ma due righe per informarmi non costavano che due minuti di tempo e sarei stato invogliato, in ogni caso, a ricontattarlo in altri periodi.
Si parte con il piede sbagliato, se non sei in grado di rispondere ad una domanda; comunque sia, si dice che domandare è lecito e rispondere è cortesia…. appunto.