La frase nel titolo è quella utilizzata da una persona che ha chiamato ieri sera a casa per fare un’indagine conoscitiva sui consumi dell’olio extravergine alla quale, lo sappiamo bene, dopo un paio di domande inutili, sarebbe seguita l’offerta di un tot di bottiglie da ricevere a casa, ecc, ecc.
L’ho bloccato sul nascere, dicendogli che non rispondiamo a sondaggi e/o inchieste telefoniche, ma chiedendogli subito dopo dove aveva preso il nostro numero, visto che non siamo sull’elenco.
Ci credereste? Ha chiuso la comunicazione! Altro che chiedere la cancellazione del nominativo come ingenuamente affermava tempo fa Mauro Paissan membro dell’Autorità Garante… vien da chiedersi se ci è o ci fa…
P.S. 1 – Notevole il fatto che abbia detto chiaramente Chiamo da Imperia ed invece sul display il prefisso fosse 049 ovvero della zona di Padova 😉 zona nella quale sembra esserci una notevole diffusione di furbetti a quanto si vede spesso nei servizi di Moreno Morello per Striscia.
Certo, se fosse stato un Numero privato sarebbe stato meglio 😉 visto che non avremmo risposto…
P.S. 2 – Tentar non nuoce, iscrivetevi pure al Registro delle Opposizioni, anche se dubito servirà, visto quel che si legge…