Articolo aggiornato dopo la pubblicazione
Dal pomeriggio di venerdì 11 in azienda non abbiamo più le linee voce/fax/dati, a causa di un guasto sulla rete di Vodafone Rete Unica.
Questa mattina ho chiamato il Servizio Assistenza (dopo le 8, per carità…; ma un’azienda che lavora anche di notte, come fa? Aspetta le 8 del mattino per segnalare un guasto? ) ed hanno aperto una pratica d’intervento che sarà fatto entro le 48 ore; speriamo in bene perchè ho già avuto esperienze negative in merito…
Mi hanno comunicato che è la Telecom a dover intervenire fisicamente sulla linea. Si dice che il cane di due padroni muore di fame… Vedremo, certo è che oggigiorno restare senza collegamenti con l’esterno complica non poco la vita, tanto più in un momento delicato come quello causato dalla crisi attuale…
Come previsto, non se ne esce. Due volte al giorno arriva un sms da Vodafone: la sua segnalazione è in lavorazione… bla bla… in caso di necessità, risponda a questo sms.
Io rispondo sollecitando il ripristino delle linee e dopo un pò arriva la risposta, ovvero sempre lo stesso sms.
E tanti saluti al famoso Personal CIC che era stato uno degli argomenti che mi avevano fatto decidere a suo tempo per la migrazione da Telecom a Vodafone, ovvero la possibilità di avere un interlocutore preciso in caso di necessità.
E finalmente verso le 16 di oggi, è arrivato il tecnico Telecom che è riuscito a sistemare le cose…