Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

A proposito del CHI votare…

Della necessità per l’elettore di informarsi al meglio su CHI andrà a votare ho già parlato ed oggi vorrei dimostrarvi che il mio consiglio non era affatto sbagliato.

Ieri una persona che conosco molto bene e che fino al giorno prima sbandierava la sua intenzione per votare la lista sostenuta da Lega e Pdl mi ha detto:

Non la voto mica la lista della destra, oggi abbiamo conosciuto uno dei candidati (conosciuto al di fuori delle attività politiche ovvero per come uno è non come si propone… 😉 ) ed è un’arraffone ed ignorante. Dopo cinque minuti che parlava si è capito che quello si è candidato per farsi gli affari suoi.

Successivamente ha parlato con la persona che era con lui, un altro orientato per la Lega, che gli ha espresso le stesse perplessità e la stessa decisione. Cambiare il voto in favore di un’altra lista, di orientamento opposto, ma con un candidato sindaco ben più credibile ed affidabile.

Niente nomi, non sono qua a fare propaganda, che ognuno voti per chi vuole, ma guardate la persona, non la lista …

Non entro nel merito politico di questo o quello, ho le mie idee, ma essendo stanco di tapparmi il naso, voterò per chi mi darà più fiducia, a prescindere dalla tessera che ha in tasca.