Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Pisapia: Vendola deve ascoltare, più che parlare

Avevo sentito in televisione alcuni spezzoni del discorso tenuto da Vendola in Piazza Duomo ed ero rimasto alquanto stupito dai toni e dai contenuti.

A prescindere dalla sponda politica cui appartiene, Pisapia non mi ispira, tuttavia apprezzo la replica alle parole di Vendola che leggo oggi: 

A Nichi Vendola voglio bene. Ma quando va in una città che non conosce dovrebbe ascoltare più che parlare»: il neosindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha commentato così a Telenova le parole di lunedì del leader di Sel venuto a Milano per festeggiare la vittoria dell’avvocato.

Vendola era salito sul palco di piazza Duomo, lunedì pomeriggio (guarda il video), e aveva parlato alla folla. Un intervento e un protagonismo che molti avevano considerato fuori luogo nel giorno della festa per la nuova amministrazione cittadina.

E già lunedì, a stretto giro di dichiarazioni, Pisapia gli aveva replicato sottolineando che «a Milano si è vinto perché abbiamo parlato dei problemi di Milano». Ora la nuova presa di distanze in tv.

Non so se sarà realmente il Sindaco di tutta Milano o solo di quella che l’ha votato, ma è importante che in ambito cittadino si prendano le giuste distanze dalla politica nazionale.

D’altro canto la Moratti ha perso anche (ma non solo, ovvio) per l’ingerenza del Grande Capo che ha tramutato le elezioni del Sindaco in una personale guerra politica, con valenza nazionale, salvo poi non pagare in prima persona per gli errori commessi… 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: