Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ubriaco al volante uccise studente sulle strisce, negato il patteggiamento

Ad aprile 2010, on un tasso alcolico nel sangue tre volte sopra il limite consentito, investì con la sua auto e uccise un giovane studente universitario, che stava attraversando sulle strisce pedonali in una zona della «movida» milanese. Nell’incidente rimase ferita anche un’amica del giovane.

Oggi il 22enne, imputato per omicidio colposo, ha provato a patteggiare una pena di un anno e 5 mesi, con il consenso del pm, ma il gup di Milano, Maria Vicidomini, ha bocciato la richiesta, ritenendola non congrua rispetto alla gravità del fatto.

«Dal Tribunale di Milano oggi è arrivato un segnale forte che qualcosa sta cambiando riguardo alla tutela dei familiari delle vittime», ha commentato l’avvocato Domenico Musicco, legale dell’Associazione italiana vittime della strada.

Il giovane, Marco Martiniello, 28 anni, laureando all’Università Bocconi, venne investito la sera del 29 aprile 2010, quando, in compagnia di un’amica 27enne, stava attraversando le strisce pedonali tra le Colonne di San Lorenzo e corso di Porta Ticinese. L’amica riuscì a cavarsela, mentre il giovane, originario di Avellino, venne trasportato al Policlinico in condizioni disperate e morì dopo due giorni di agonia….

viaUbriaco al volante uccise studente sulle strisce, negato il patteggiamento – Milano.

Il Blog supporta la raccolta firme per l’Omicidio stradale. Clicca QUI per firmare