in attesa di un test da parte di Francesco, 😉 conosciamo meglio la nuova Panda …
leggo su Il Salvagente
Arriva la Panda di terza generazione. La piccola di casa Fiat cambia volto e sarà presentata dal 15 settembre al salone dell’auto di Francoforte. Oggi sono stati diffusi foto e video ufficiale dalla casa del Lingotto.
Rispetto al modello precedente l’utilitaria è più lunga e più generosa nell’abitabilità interna e nel bagagliaio, pur continuando ad essere un’auto molto compatta.
Proposta per ora solo in versione a cinque porte e trazione anteriore, successivamente arriverà anche la 4×4. Nuova Panda è dotata di motorizzazioni all’avanguardia per prestazioni e per livelli di consumi ed emissioni.
Spiccano i nuovi bicilindrici della serie TwinAir di 900 cc, cioè il due cilindri Turbo da 85 Cv e l’aspirato da 65 Cv, dotati entrambi di sistema Start&Stop di serie che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio in modo da ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
La gamma dei propulsori benzina disponibili al lancio è completata dal rinnovato 1.2 Fire da·69 Cv. L’eccellenza motoristica della Nuova Panda è confermata tra i diesel con il 1.3 Multijet II da 75 Cv con Start&Stop di serie.
Il Blog supporta la raccolta di firme per: Sindrome Fatica Cronica e Una nuova legge contro i pirati della strada
Ieri al papà del Pupo Alpinista hanno consegnato la Panda 1.2 Mylife che è stato costretto a comprare perchè ha ceduto la vecchia Twingo di Ro-K che avevano preso in carico da qualche anno, sempre in sostituzione di una vecchia Panda…..
Mi sembra un buon progetto e un modello che esteriormente coniuga bene design e praticità, piacevolezza e simpatia, utilità e creatività.
Giusta, anche, evoluzione dell’attuale modello.
Per una valutazione reale, però, occorre vederla dal vivo, anche per misurare con l’occhio l’impatto estetico e i reali ingombri, sperando che la crescita fisica non sia troppo penalizzante per una vettura che dovrebbe comunque restare una utilitaria…