Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Quando il Governo è incoerente, fa danni…

Domani usciranno un paio di post tratti dal Portale dei Consumatori e che parleranno degli energy drink. Oggi però pubblicherò una piccola parte, estrapolata dal primo articolo, perchè è veramente una chicca che merita particolare attenzione.

Forse non è neanche il caso di integrare il tutto con un commento; sicuramente ognuno di noi potrà fare 2+2….ed avere come risultato 0 (zero). Un Governo, di qualunque colore sia, che non sia in grado di tracciare un percorso, chiaro, a tutela dei cittadini e poi seguire le sue stesse direttive…

Il governo nel 2010, attraverso il Dipartimento politiche antidroga (Dpa) guidato dal proibizionista Carlo Giovanardi, combatteva l’abuso di queste bevande e lanciava addirittura l’ipotesi di vietarne la vendita.

Il governo nel 2011 sponsorizza tramite il ministro Giorgia Meloni e del suo dicastero della Gioventù, una nuova campagna promozionale dell’industria che passa dal web e che scommette sulla sicurezza delle bibite stimolanti senza fornire alcun elemento scientifico.

Giusto per completezza, tenete presente che a differenza di quanto si sostiene nelle pagine patrocinate da Palazzo Chigi, in Europa gli energy drink sono sotto osservazione da tempo. In Francia, dopo un lungo braccio di ferro con la Commissione europea, le autorità hanno deciso di autorizzarne il commercio come medicinali. In Danimarca e Norvegia la vendita non è mai stata autorizzata.

Un commento su “Quando il Governo è incoerente, fa danni…

  1. Pingback: Sistri Si, Sistri No, Sistri forse, anzi Si…. « Paoblog

I commenti sono chiusi.