Niente battute maliziose 😉 sull’aggiornamento della moglie che la mia amata metà va bene così com’è…
Della mia incompatibilità con il Navigatore Gps ho già parlato a suo tempo così come del fatto che ho la fortuna di avere una moglie che è una bussola vivente e con una mappa in mano imposta in tempo reale il tragitto da fare e ricalcola il percorso con maggior velocità e precisione.
Tuttavia la viabilità cambia ed è necessario aggiornare le mappe, cosa che abbiamo fatto alcuni giorni fa acquistando l’Atlante stradale per motociclisti della De Agostini. (€ 19,90)
Si, avete letto bene, abbiamo scelto l’atlante per motociclisti, pieghevole con carte resistenti all’acqua; considerando poi che nella Smart lo spazio viene sfruttato al centimetro, avere una carta che che non si sgualcisce se maltrattata un pò, è comodo.
Ha 25 tavole ripiegate a fisarmonica per consultare l’atlante dispiegandolo come una carta o sfogliandolo come un libro. La cartografia stradale-turistica, ideale equilibrio tra dettaglio e visione d’insieme, 16 carte dei traghetti con informazioni su porti e rotte; numeri utili, distanze chilometriche, percorribilità valichi.
In queste settimane il mio Gps non ha sbagliato un colpo 😉 ed ha espresso un notevole apprezzamento per la scelta fatta.