Parte la seconda fase del BikeMi che, con le sette nuove stazioni attive, esce dal centro città, per raggiungere nuove zone di Milano. Sono in totale 222 i nuovi stalli, di cui la metà occupati da biciclette e i restanti a disposizione di chi vuole parcheggiarle.
Ecco le vie in cui si trovano le nuove postazioni:
– stazione di Porta Genova, 27 stalli;
– piazza Oberdan, 36 stalli;
– viale Coni Zugna angolo via Foppa, 36 stalli;
– largo V Alpini (civico 6), 30 stalli;
– via Canova (civico 19), 30 stalli;
– corso Sempione angolo via Melzi D’Eril, 27 stalli;
– via Melzi D’Eril angolo Cagnola, 36 stalli.
Con queste nuove sette postazioni, il bike sharing entra ufficialmente nella sua seconda fase, perché esce dai confini di Area C e si caratterizza sempre più come mezzo di trasporto per chi si sposta quotidianamente da casa al lavoro, scegliendo la bicicletta in alternativa all’auto.
Un altro passo verso la trasformazione di Milano in una città a dimensione di cittadino, più rispettosa dell’ambiente, e che la avvicina sempre più a quelle capitali europee in cui la mobilità sostenibile è ormai entrata nelle abitudini quotidiane.
Si ricorda che, per usufruire del servizio di bike sharing, è necessario essere abbonati (annuali, settimanali o giornalieri).
Diverse le modalità per attivare l’abbonamento: tramite il sito www.bikemi.it, presso tutti gli Atm Point, al numero verde Atm 800.808181 e via wap dal cellulare (wap.bikemi.it).
I commenti sono chiusi.
Pingback: Roma: 1,6 milioni di euro buttati al vento « Paoblog