Tempo fa Francesco aveva raccontato una variante del trucco dello specchietto di cui era rimasto vittima o meglio, avevano tentato di fregarlo e successivamente avevo letto di altre varianti, ed ecco che finalmente leggo su CittàOggiWeb di due condanne ad altre tanti truffatori:
Finsero di urtare con la loro auto quella di un altro automobilista (mentre lui era in fase di sorpasso) e poi cercarono di convincerlo a consegnar loro del denaro per rimediare ai danni alla loro carrozzeria. Il fatto, riguardante l’ennesima truffa dello specchietto, accadde nel 2009 a Bareggio ed è arrivato a sentenza al tribunale di Abbiategrasso.
Martedì mattina il giudice De Vincenzi li ha condannati a dodici mesi di reclusione senza condizionale e multa di 850 euro. Si tratta di A.N., classe 1983 e A.A., classe 1962 di Torino.
La truffa era stata vanificata dall’arrivo di una pattuglia di carabinieri di passaggio. Al loro arrivo, uno dei due si era dato alla fuga. dagli esami è risultato che i graffi sull’autovettura degli imputati non erano compatibili con quelli sull’auto della parte lesa.
Quindi, il sinistro non è mai avvenuto e i graffi sono stati provocati appositamente. I due avevano con loro anche un coltellino con una lama spezzata che è stato sequestrato.
In effetti…
Tuttavia, ieri non lo avevo notato,ma … se ci vogliono 3 anni per una sentenza… 😦
Molto bene… Ogni tanto qualche buona notizia, che magari può servire da esempio e da monito…