Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Trappola bianca

di Jim Kelly

Giunti Editore – Pagg. 432 – € 12,90 > lo vendo ad € 5,00  + spese spedizione

Trama: Nella miglior tradizione del giallo classico, “Trappola bianca” si apre con un enigma apparentemente inspiegabile: il conducente di una delle nove automobili bloccate da una tempesta di neve in un’aspra località del Norfolk viene ucciso al volante da un misterioso assassino in grado di svanire senza lasciare la minima traccia. Nessuno degli altri guidatori ha visto né udito niente.

L’ispettore Shaw e il sergente Valentine – intrappolati a loro volta dalla tormenta dopo aver scoperto un cadavere trasportato dal mare sulla costa – si ritrovano a dover districare un caso di estrema difficoltà, destinato a mettere a dura prova non solo il loro rapporto professionale ma anche quello umano. Sarà la comparsa di un terzo cadavere a lasciar intuire agli investigatori che tutti i personaggi coinvolti nell’ingorgo hanno qualcosa da nascondere.

Letto da: Paolo

Opinione personale:  Ben raccontata e descritta l’atmosfera collegata al primo omicidio, interessanti i personaggi e nel complesso il libro mi è piaciuto anche se devo dire che la parte relativa ai fatti accaduti a Siberia Belt rendono la trama un pò complicata, piàù che altro perchè poco credibile; non posso scendere in dettagli che svelerebbero il meccanismo, ma resto dell’idea che chi ha organizzato il tutto abbia fatto il possibile per complicarsi la vita. In ogni caso visto mi è piaciuto, pur senza essere giudicato come la mia prima scelta.

Clicca QUI per scaricare un estratto del libro

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 Maggio 2012 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , , , , .