Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Se le strisce blu sono corte…

Caro Francesco, lo sapevo che dovevo comprare un’auto più corta, guarda come ho dovuto parcheggiare, sabato…. 😀

Ora, ridiamoci su, tuttavia così comeè vero che di RR non se ne vedonotroppe in giro,resta il fatto che le strisce blu sono spesso troppo strette per le dimensioni attuali di molte auto, Suv e monovolume in testa.

E se si aggiunge il fatto che le famose zone di sosta su entrambi i lati della strada, tanto più se la stessa è stretta e trafficata, sono un problema non da poco. Penso a Via Apelle di cui raccontavo nei giorni corsi, così come alle varie traverse in zona Viale Monza, (ed appena ho tempo devo fare una foto di una certa via…) ma anche a Via Monte Nero, Viale Piave, ecc.

Ed anche tralasciando gli ingombri laterali, resta il fatto che in molte via è sufficiente un ciclista a bloccare un’intero viale dato che le auto devono accodarsi (che il ciclista non può mica volare…), impossibilitate a superarlo in reciproca sicurezza.

Se poi aggiungiamo i marciapiedi allargati nella zona della svolta, cosa questa che ti costringe ad allargare la traiettoria, salvo poi trovare magari l’auto parcheggiata, regolarmente o meno, proprio lì, sulla tua traiettoria anomala ed ecco che nasce l’ingorgo milanese che si allargherà a raggiera coinvolgendo anche vie distanti chilomentri.

Per cosa? Per un pirla parcheggiato male (o per due metri di striscia blu in più…)

5 commenti su “Se le strisce blu sono corte…

  1. Francesco
    18 giugno 2012
    Avatar di Francesco

    Grande…!!!

  2. paoblog
    18 giugno 2012
    Avatar di paoblog

    prima ho chiamato un fornitore, che ha visto il post e mi fa: complimenti però, passara dalla Smart ad una RR è un bel salto di qualità 😀

  3. Francesco
    18 giugno 2012
    Avatar di Francesco

    Tutto giustissimo!!!

  4. paoblog
    18 giugno 2012
    Avatar di paoblog

    Come dico sempre, alle Smart viste le ridotte dimensioni dovrebbero far pagare una tariffa ridotta per il parcheggio, come peraltro succede in altre nazioni e, percontro, aumenterei la sanzione per divieto di sosta, perchè per parcheggiare a xxxx una Smart ci devi mettere del tuo…

    l’alibi delle dimensioni il proprietario non ce l’ha.
    Se però pensiamo alle dimensioni del cervello… 😀

  5. Francesco
    18 giugno 2012
    Avatar di Francesco

    Anche se esteticamente queste nuove RR non mi piacciono, così eccessivamente spigolose e pesanti nelle linee: ne apprezzo molto la leggera ed elegante scelta cromatica!

    Purtroppo, pur se è vero che di RR in Italia ne circolano tante da contarle sulle dita di una o al massimo due mani, questo problema è non di poco conto considerando i tanti enormi Suv, tipo gli Hummer H2 meno rari delle RR.

    Qualche giorno fa, per esempio, ho visto nel parcheggio coperto del supermercato vicino casa mia il custode “impazzire” per convincere il proprietario di una Q7 a posteggiarsi attaccato al muro altrimenti avrebbe ostacolato le manovre degli altri automobilisti in quegli spazi già angusti.

    Insomma: spesso alle dimensioni enormi si accoppia la maleducazione e l’egoismo dei proprietari…

    Poi succede anche di vedere, come mi è capitato ieri, una Smart posteggiata come questa RR, per metà sul marciapiede, nonostante avesse a disposizione lo spazio per parcheggiarci due Smart.

    Ti vien da dire, allora: che te la sei comparta a fare la, Smart, se non ne sfrutti le piccole dimensioni?

    Tra l’altro, sabato e domenica, sotto la sede di RadioRai a via Asiago, vicino casa, ho visto parcheggiata una Renault Twizy bianca (meno bella, devo dire, di quella nera che ho visto altre volte).

    Forse era proprio di qualche dipendente di RadioRai, magari di qualche dj: sabato era posteggiata sulle strisce pedonali, domenica accanto alle strisce pedonali, ma comunque fuori dalle strisce blu di posteggio.

    E dire che l’alibi delle dimensioni il proprietario non ce l’ha. E neppure quello di dover pagare la sosta a pagamento, visto che i veicoli elettrici ne sono esentati…

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 giugno 2012 da in Il mondo dell'automobile (e non solo) con tag , , , , , .