Persona con disabilità motoria, Claudio vive e lavora in sedia a rotelle. Elettronica e moderna, ma pur sempre sedia a rotelle. Un anno fa gli era venuta voglia di fare un tuffo in piscina, ha fatto il giro di tutti gli impianti possibili e immaginabili, e si è accorto che nella grande e civile Milano questa piccola grande impresa era del tutto impossibile da realizzare senza l’aiuto di nerboruti amici o assistenti.
Perché nessuna piscina (fino ad oggi: ma le cose stanno per cambiare, fortunatamente, e di questo parleremo entro breve, almeno spero) prevedeva un impianto per la discesa in acqua, dopo il trasferimento dalla carrozzina.
Invece di limitarsi a brontolare, il nostro aspirante libero cittadino a rotelle ha preso una decisione storica. Si è armato di cellulare con una buona possibilità di scattare fotografie decenti, e ha cominciato a percorrere in lungo e in largo il centro di Milano.
Poi, creato il sito internet, che è a meta fra un blog personale e un luogo nel quale si depositano contenuti da consultare, ha cominciato a scrivere e a fotografare … (segue) …