Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Internet gratis nei campi degli sfollati

L’accesso a internet diventa libero nei campi di accoglienza a Mirandola. Acantho, società di telecomunicazioni del Gruppo Hera, ha deciso di sostenere le popolazioni colpite dagli eventi sismici attivando a titolo gratuito il servizio di accesso internet senza fili in cinque tendopoli allestite nel Comune della Bassa modenese, in cui sono alloggiate temporaneamente oltre 1.500 persone.

Grazie al servizio di Acantho, gli sfollati del Comune di Mirandola potranno navigare in internet gratuitamente e senza effettuare registrazioni. Per usufruire del servizio sarà necessario selezionare soltanto la rete “Acantho”, che sarà riconosciuta da smartphone, pc e altri dispositivi con possibilità di connessione wi-fi. Con un solo clic nella prima pagina web che sarà visualizzata, si potrà navigare senza limiti di tempo, con 2 Mb di banda garantita.

Il primo campo che potrà collegarsi alla rete Acantho è a San Giacomo Roncole. Il servizio è in fase di attivazione nei campi presenti a Quarantoli, a Mirandola in piazza Costa, via Toti e nella zona piscine. A San Giacomo Roncole e nella zona piscina di Mirandola sono stati posizionati due Hot Spot. E’ in corso di valutazione l’ ampliamento ulteriore di copertura wi-fi. Gli apparati tecnologici per l’attivazione del servizio (access point) sono stati forniti gratuitamente da Townet, azienda leader in Italia nella realizzazione di soluzioni complete wireless broadband.

viaInternet gratis nei campi degli sfollati — Dopo il terremoto in Emilia-Romagna — E-R Il portale della Regione Emilia-Romagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: