Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La “spending review” quali auto taglia?

in un articolo su SicurAuto, che a sua volta lo riprende da La Stampa, leggo che la spending review, porterà certamnete al taglio delle auto blu nella misura del 50% (sebbene tra il dire ed il fare…), tuttavia saranno tagliate anche auto destinate a servizi essenziali e che quindi comporteranno un ulteriore peggioramento dei servizi ai cittadini.

Leggo infatti che:  ….potrebbe lasciare senza vettura i medici di guardia, e gli addetti all’assistenza domiciliare di anziani e disabili. A piedi pure i veterinari e psichiatri pronti a correre quando c’è un’emergenza.

Il presidente delle Federazione di Asl e Ospedali (Fiaso), Giovanni Monchiero, non ci sta: Speriamo si tratti di una svista da correggere subito in fase di conversione del Decreto. Non credo che il legislatore pretenda che gli infermieri vadano a fare assistenza a domicilio con il bus, che nella mia zona caratterizzata da piccolissimi Comuni non abbiamo nemmeno. È una cosa senza logica, che bloccherebbe in tutta Italia servizi essenziali alla persona perché quelle auto servono per fare assistenza, non per portare a spasso i dipendenti delle Asl.