Tralasciando il risvolto drammatico della vicenda, mi sento di dire che finire a spintoni per 3 cent è ridicolo, ma in ogni caso era evitabile; il benzinaio avrebbe potuto benissimo premere il tasto dei 5 € senza incorrere nell’erogazione delle gocce in più di benzina che hanno portato ai 3 cent in più, senza contare che vorrei vedere quanti hanno nel borsellino 3 cent.
Capita spesso al self di fare qualche centesimo in più rispetto alla cifra tonda; a me non interessa, dato che pago con carta di credito, tuttavia vi sono benzinai fiscali che ti addebitano al centesimo, altri che per un paio di cent lasciano correre, anche quando paghi con la carta.
Una volta di più mi sembra che si sia perso il buonsenso per strada…
°°°
Una lite per 3centesimi di benzina è costata il ricovero in ospedale a un benzinaio egiziano, giovedì pomeriggio, in piazzale Ai laghi a Milano.
Secondo la ricostruzione degli agenti della Questura di Milano, un sedicenne è andato al distributore in sella al suo motorino chiedendo 5 euro di benzina.
L’addetto al distributore ne ha versato nel serbatoio 3 centesimi in più, che il ragazzo non ha voluto dargli. Ne è nata una zuffa e l’egiziano, un trentottenne, è caduto e ha sbattuto violentemente la testa. Le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi e l’ambulanza ha poi portato il benzinaio all’ospedale Niguarda in codice rosso.
Invece il giovane, in lacrime, ha assistito ai soccorsi e ha atteso l’arrivo della polizia. Il 38enne è in prognosi riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
viaLitiga con un 16enne per 3 centesimi di benzina Benzinaio egiziano grave all’ ospedale – Milano.