Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

A Natale, un regalo diverso: Avvia un programma di vaccinazione contro il morbillo

Il morbillo uccide ancora ogni anno 500.000 bambini nel mondo perché estremamente contagioso. Organizzare delle campagne di vaccinazione è dunque una delle attività principali per le equipe di MSF. Il costo totale dei vaccini e del materiale sanitario necessario per vaccinare 10.000 bambini è pari a 12.500 euro.

Grazie ad una donazione di 20 euro, possiamo vaccinare 16 bambini contro il morbillo.

Per scegliere questo regalo clicca QUI

La vaccinazione è di per sé un’operazione semplice e veloce, ma al fine di essere efficace occorre mettere in atto un processo estremamente rigoroso garantendo un’attenta supervisione di tutte le fasi. Molti vaccini sono attivi solo se mantenuti a temperatura bassa e costante. Il controllo della “catena del freddo” costituisce quindi la chiave di successo dell’azione. L’impatto sgradevole della puntura è presto dimenticato, ma i benefici di protezione e difesa sono duraturi.

La tua donazione sarà destinata ai progetti di Medici Senza Frontiere in oltre 60 paesi e non direttamente all’acquisto del prodotto scelto.

Con una donazione minima di 20€ puoi scegliere una delle nostre e-cards di auguri natalizi e inviarla a 10 amici

Un commento su “A Natale, un regalo diverso: Avvia un programma di vaccinazione contro il morbillo

  1. Tiziana
    12 dicembre 2012
    Avatar di Tiziana

    Purtroppo ormai lo sanno tutti che i vaccini sono solo un bussiness economico perche’ le modalita’ in cui vengono preparati provocano piu’ danni che protezione. C e’ un popolo di persone daneggiati dalle vaccinazioni e molti studi che connettono molte malattie ai virus trasmessi da vaccini obbligatori e quelli antiinfluenzali. Ti lascio un mio articolo e dei post per approfondimento saranno di sicuro di riflessione http://www.disabiliabili.net/diritti-e-leggi/228-risorse/29971-quando-il-vaccino-spezza-una-vita e http://sindromedafaticacronica.blogspot.it/search/label/Xmrv%20trasmesso%20dai%20vaccini

I commenti sono chiusi.