Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Il destino di Hartlepool Hall

di Paul Torday

Elliot – Pagg. 256 – € 18,50

download (1)

Trama: Come regola, Ed Hartlepool, quinto marchese di Hartlepool non apre mai lettere, a meno che siano inviti, né e-mail. Dal sud della Francia, dove su suggerimento dei suoi consiglieri legali si è rifugiato da alcuni anni dopo la morte del padre per non dover incorrere in una cosa noiosa e volgare come pagare le tasse di successione, usa il computer soltanto per giocare a poker on-line.

Due missive, però, casualmente attraggono la sua attenzione: la prima da parte di Horace, il maggiordomo della tenuta, che lo avverte che una certa Lady Alice è arrivata a Hartlepool Hall, la seconda dal suo legale londinese che gli consiglia vivamente di tornare in Inghilterra. Al suo rientro Ed viene così a conoscenza del fatto che suo padre, il quarto marchese di Hartlepool, non gli ha lasciato solo la tenuta di Hartlepool Hall, ma anche un debito spropositato con il governo inglese.

Nel frattempo poi la misteriosa Lady Alice non sembra avere alcuna intenzione di andarsene dalla tenuta ed Ed, sempre più oberato dai debiti, decide di vendere Hartlepool Hall e farne un resort di lusso con tanto di miniappartamenti e campo di golf per preservare il buon nome della famiglia e il suo stile di vita. Ma ce la farà veramente o cambierà idea? E Lady Alice, che asserisce di essere stata l’amante del padre, è davvero chi dice di essere?

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 gennaio 2013 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , .