Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Piangi finte lacrime sui morti aquilani? Serve la gogna sociale per gente di questo tipo…

Comincio con la foto del Prefetto Iurato che ha pianto finte lacrime sui morti aquilani…

giovanna-iurato-ansa-258

e poi proseguo con la mia idea espressa tempo fa ovvero serve la gogna sociale nei confronti di politici che si distinguono solo per la loro capacità di arraffare e sperperare, di quei furbacchioni che ritengono che le scorciatoie (sempre a danno altrui) siano in realtà la strada maestra e, ancor peggio, per le persone che rappresentano le Istituzioni e ppoi tradiscono il loro ruolo in maniera così vergognosa.

Il servizio in televisione, l’articolo di giornale, servono solo nel breve periodo, poi si va oltre…

…ed allora facciamo uscire la nostra indignazione nel quotidiano… nel loro quotidiano…

Vivono con privilegi ed attenzioni che non meritano.

E se da domani il ristoratore non gli desse il tavolo senza prenotazione? E se, in ogni caso, li mettesse a sedere nel posto peggiore?

Se il cameriere, il portiere, il tassista, chiunque venisse a contatto con loro, avesse un comportamento professionale, ma gelido, senza un minimo di cortesia, senza un sorriso, senza ossequiare chi non se lo merita?

E se ogni sguardo rivolto a lor signori trasudasse indignazione e schifo?

E se la smettessimo di pensare al piccolo favore che forse potrebbero farci (magari a discapito di qualcun altro), smettendo di leccargli il culo (scusate, ma vorrei essere chiaro)?

Io mi vergognerei di avere dei contatti, anche d’amicizia, con gente così. L’amicizia è un valore importante. Però i miei amici li stimo, per prima cosa.

Puoi essere amico di chi ruba a te ed a tutti noi?

Di chi, con i suoi sprechi ed i favori agli amici degli amici ci restituisce una società senza valori, senza strutture, senza futuro? Vedi te…

Se gli facessimo terra bruciata intorno?

 

 

9 commenti su “Piangi finte lacrime sui morti aquilani? Serve la gogna sociale per gente di questo tipo…

  1. Nancy
    21 gennaio 2013
    Avatar di Nancy

    Oramai queste sono troppo vicine ma avrei delle idee per le future. Cioè noi! Di sicuro non abbiamo le mani sporche e tantomeno siamo ricattabili o con strane idee di come gestire in modo lineare un paese. Siamo in tanti come noi ma dice giusto Ele di Siena se vogliamo dei cambiamenti veri ci vogliono persone nuove, volenterose e piene di sano entusiasmo per fare quello che c’è da fare! Per queste consiglio di votare altrimenti si lascerebbe tutto in mano di coloro che voteranno per il proprio interesse!

  2. Don
    21 gennaio 2013
    Avatar di Don

    il discorso elezioni è veramente preoccupante.

    Questa gente abusa del concetto di democrazia che abbiamo interiorizzato e che ci porta a continuare pensare che siano loro a rappresentarci.

    Il problema è che veramente non ci sono alternative, e quelle che si presentano sono poco convincenti

  3. Paoblog
    21 gennaio 2013
    Avatar di Paoblog

    qui non si parla di politica, ma di “persone che fanno politica” e proprio perchè (si spera) non sono tutti uguali è necessario sputtanare quelli che sicuramente non sono in linea con la Società civile…..

  4. Ele di Siena
    21 gennaio 2013
    Avatar di Ele di Siena

    Non voglio entrare troppo nel merito, perchè sai che la penso diversamente sulla politica e dire che “sono tutti uguali” non fa altro che avvalorare la tesi che non c’è nulla di buono in politica ed allontana la gente in politica, offendendo chi invece “tutti uguali” non è…!

    Dico solo che siccome una marea di gente è stanca – e giustamente, ed è sacrosanto che lo dica e lo dimostri – della cattiva politica, non basta protestare non votando o votando il meno peggio.

    La buona politica ha bisogno proprio delle persone per bene che sono stanche di cattiva politica. E siccome senza politica non c’è democrazia, ma solo dittatura perchè la politica partecipata è il solo modo di tutelare la democrazia, bisogna che ci sia uno scatto d’orgoglio nelle persone ed una rinnovata voglia di fare.

    C’è bisogno di avvicinarsi alla politica per buttare fuori chi la fa male e sostiuirlo in prima persona per fare bene.

    C’è bisogno di tanta volontà perchè la politica fatta bene è faticosa, prende tanto e dà soltanto consolazioni ideologiche e non materiali!!!

    Ma penso che per una persona sapere che nel suo piccolo contribuisce un po’ a cambiare un mondo non più giusto, sia la più bella moneta con la quale essere ripagato…

    Quindi il mio consiglio – ma anche il mio auspicio – è di vedere sempre più persone vicine ai partiti o ai movimenti proprio per cominciare a cambiare ciò che non va.

    Ma di sicuro, se a candidarsi saranno sempre i soliti, la cattiva politica non si sconfiggerà mai…

  5. Poppea
    21 gennaio 2013
    Avatar di Poppea

    Io ho fatto di meglio ho impedito di vedere a mia madre, che ne è stata ben felice, di vedere la trasmissione di santoro in cui c’erano travaglio e Berlusconi.

    Purtroppo ha fatto 9.000.000 di ascolto e questo mi dispiace, se nessuno l’avesse vista (ma come dice Nancy siamo pecoroni) si sarebbero resi conto che gli italiani hanno i coglioni pieni di questa gente, cosa che purtroppo non è avvenuta!

  6. Morbida Dolcezza
    21 gennaio 2013
    Avatar di Morbida Dolcezza

    Certo che se vogliamo parlare di quanti indagati (e qualcuno anche condannato) ci sono nel PDL (Popolo dei Ladri) e quanti nel centrosinistra, direi che il primo stravince alla grandissima!

    Ciò non toglie che le pecore nere ci siano dappertutto, ma dimmi se in quel partito c’è qualcuno che si salva…

    Per quanto mi riguarda, andrò a votare senza ombra di dubbio, come peraltro ho sempre fatto, perché anche se il mio voto è una goccia nel mare, ma voglio poter dire la mia.

    Non so ancora esattamente chi voterò perché la delusione è tanta, ma so per certo chi non voterò.

  7. paoblog
    21 gennaio 2013
    Avatar di paoblog

    il fatto è che molti, troppi, confermano ogni giorno di essere delle pecore… tutti pronti a sbraitare salvo poi accordarsi e votare e rivotare chi li ha fregati fino al giorno prima.

    non ne faccio un discorso politico e meno che mai “ad personam”, tuttavia resta il fatto che Berlusconi è il primo degli Impresentabili, ad esempio, eppure è impegnato a non candidare quelli che lo potrebbero mettere più in imbarazzo alle urne, tipo Cosentino che non ha timore di affermare che se non verrà eletto, finirà in carcere… appunto!

    E senza voler spingere i voti da una parte o dall’altra, come si possono votare oggi, sapendo quel che sappiamo, quelli che hanno depredato la Regione Lombardia con rimborsi folli, come folli erano le loro spese?

    Il discorso vale per tutti, ovviamente, incluso il Penati, indagato anche lui al pari di tanti..

  8. Nancy
    21 gennaio 2013
    Avatar di Nancy

    I politici si credono “padre eterno” ma cosa pensano che siamo?

    Per caso ci vedono come un branco di mucche, non vorrei offenderle poverine. Siamo tutti stanchi di queste falsità e sceneggiate tutte uguali. La cosa peggiore è che questi modi sono generalizzati nel mondo.

    Credo che ogni essere pensante abbia delle responsabilità e incominci nel suo piccolo ad insegnare i veri valori che non sbiadiscono col tempo e per fortuna non passano mai di moda.

    Siamo in tanti che la pensiamo così. Veniamo allo scoperto, ora, domani e sempre!

  9. Silvietta
    21 gennaio 2013
    Avatar di Silvietta

    Ciao Paolo,

    sono perfettamente d’accordo con te, anch’io sono stanca di tutta questa ipocrisia cittadina e di tutti questi “Vecchi politici Italiani” !!

    Tutti a casa “a pane ed acqua” perchè non esiste il “meno peggio”, sono tutti uguali.

    Dove sono la socialità, il buon senso e la moralità tra di noi??

    Dove sono tutti quei valori che i nostri genitori ci hanno insegnato?

    Tutti caduti nel cesso..

    Riprendiamo in mano, nel nostro piccolo, questi valori altrimenti siamo destinati a cadere nel baratro.

    E’ proprio questo quello che vogliono così sarà più facile per questa feccia “dettar legge”!.

    Perchè abbiamo la vista così appannata?

    Tante volte mi vergogno di essere Italiana perchè mi rendo conto che io sono una mosca bianca e non faccio parte di questa “comunità di caproni”.

    Tutto mi fa schifo e quest’anno farò sicuramente un voto di protesta perchè non ne posso più.

    Buona giornata e grazie per tutto quello che scrivi ..sei un grande!.

    Un forte abbraccio e un bacio ciao

I commenti sono chiusi.