in sintesi un articolo di Valeria Torrazza che leggo su Il Fatto Alimentare
Il nuovo frollino Oro Più Magia di Cacao, ultimo nato in casa Saiwa, ricorda il biscotto classico dell’azienda, ma è ricoperto di cacao per insaporire il latte quando si fa colazione.
Il sistema degli abbinamenti funziona visto che Oro Saiwa si è declinato in 11 varianti: oltre al biscotto tradizionale Oro Saiwa troviamo: una versione farcita di cioccolato, Oro Sandwich; i tre biscotti “salutisti”, con fibra e cereali, Oro Saiwa 5 Cereali, Oro Saiwa Fibrattiva, Oro Saiwa Cruscoro; i tre snack Oro Ciok, che abbinano il biscotto tradizionale a una tavoletta di cioccolato al latte o fondente o alla nocciola.
L’ultimo nato, nel marzo 2012 è Oro Più Magia di Cacao, collocabile nella categoria dei frollini “ricchi”, assieme alle due versioni Oro Più Gocce di cioccolato e Oro Più Doppia Panna.

Dal punto di vista del consumatore, si è invogliati a provare la nuova versione anche perché si conosce la marca, non sempre le innovazioni sono però sostanziali.
La caratteristica peculiare del nuovo frollino è la superficie ricoperta da un velo di cacao (non cioccolato), che si dovrebbe sciogliere nel latte rendendolo “irresistibilmente cioccolatoso”.
Rispetto al classico Oro Saiwa, nonostante abbia meno proteine e carboidrati, è leggermente più calorico avendo una percentuale maggiore di grassi.
Il prezzo rilevato è di 2,15 euro (una porzione/colazione costa 36 centesimi). Oro Saiwa Più costa il 50% in più al kg rispetto alla versione tradizionale (calcolo effettuato considerando la confezione da 375 g di Oro Saiwa).