Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Oro Saiwa Più Magia: il nuovo frollino aggiunge al latte il cacao

in sintesi un articolo di Valeria Torrazza che leggo su Il Fatto Alimentare

Il nuovo frollino Oro Più Magia di Cacao, ultimo nato in casa Saiwa, ricorda il biscotto classico dell’azienda, ma è ricoperto di cacao per insaporire il latte quando si fa colazione. 

Il sistema degli abbinamenti funziona visto che Oro Saiwa si è declinato in 11 varianti: oltre al biscotto tradizionale Oro Saiwa troviamo: una versione farcita di cioccolato, Oro Sandwich; i tre biscotti “salutisti”, con fibra e cereali, Oro Saiwa 5 Cereali, Oro Saiwa Fibrattiva, Oro Saiwa Cruscoro; i tre snack Oro Ciok, che abbinano il biscotto tradizionale a una tavoletta di cioccolato al latte o fondente o alla nocciola.

L’ultimo nato, nel marzo 2012 è Oro Più Magia di Cacao, collocabile nella categoria dei frollini “ricchi”, assieme alle due versioni Oro Più Gocce di cioccolato e Oro Più Doppia Panna.

saiwa oro piu magia di cacao

Dal punto di vista del consumatore, si è invogliati a provare la nuova versione anche perché si conosce la marca, non sempre le innovazioni sono però sostanziali.

La caratteristica peculiare del nuovo frollino è la superficie ricoperta da un velo di cacao (non cioccolato), che si dovrebbe sciogliere nel latte rendendolo “irresistibilmente cioccolatoso”.

Rispetto al classico Oro Saiwa, nonostante abbia meno proteine e carboidrati, è leggermente più calorico avendo una percentuale maggiore di  grassi.

Il prezzo rilevato è di 2,15 euro (una porzione/colazione costa 36 centesimi). Oro Saiwa Più costa  il 50% in più al kg rispetto alla versione tradizionale (calcolo effettuato considerando la confezione da 375 g di Oro Saiwa).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 gennaio 2013 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: