Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: E Street Shuffle

estreet

La personalità, l’arte, il genio e le idiosincrasie del Boss. Clinton Heylin ricostruisce gli anni di Bruce Sprigsteen insieme con la E Street Band, quella che viene definita la fase classica di uno dei più grandi rocker di sempre.

A parlare sono compagni e colleghi di Springsteen, che raccontano come potesse essere complessa la convivenza artistica con un musicista e un autore profondo e meticoloso.

Quello che traspare è il contrasto tra i grandi successi e gli esaltanti concerti dal vivo, e le tormentate sessioni in studio.
Album pieni di eccellenti canzoni gettati al macero, bootleg mai pubblicati perché ritenuti non soddisfacenti dal Boss perfezionista. La frustrazione degli altri membri della band, la rabbia dei discografici.

L’evoluzione artistica di Springsteen, però, non accettava compromessi. Prendere o lasciare. E lasciare sarebbe stato semplicemente folle.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 febbraio 2013 da in Cultura - Arte - Musica, L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , .